Freedom – Oltre il confine: 10 gennaio, anticipazioni puntata

Appuntamento con Roberto Giacobbo e Freedom – Oltre il confine, in onda su Retequattro, giovedì 10 gennaio 2019, in prima serata.

In Sardegna Roberto Giacobbo entra in una fenditura del terreno, dove anche i più esperti speleologi faticano ad accedere, e ha trovato una gigantesca scalinata: il pensiero corre subito ad Atlantide.

Possibile che poco più di un secolo fa, il Campanile di San Marco, a Venezia, sia crollato alle 10 del mattino, nel centro di una piazza normalmente colma di persone, senza fare nemmeno una vittima? E dove sono i mattoni che componevano quel campanile? Giacobbo si immerge nelle acque della Laguna per toccare un pezzo della nostra storia.

Lo scienziato britannico Alexander Fleming, nel 1945 ha vinto il Premio Nobel per la Medicina grazie alla scoperta della penicillina. E se il merito spettasse ad un italiano? Chi era Vincenzo Tiberio e perché la storia a cancellato quasi del tutto le sue tracce?

Il Tesoro di Tutankhamon è una leggenda o è reale? Roberto Giacobbo si gioca uno dei suoi permessi speciali per mostrarlo ai telespettatori senza la barriera delle teche di un museo: entra in un sotterraneo, dove esperti di tutto il mondo stanno lavorando al restauro di 5.398 capolavori realizzati per il faraone bambino.

5 pensieri su “Freedom – Oltre il confine: 10 gennaio, anticipazioni puntata

  1. Mai Dire Talk è il nuovo programma TV per un programma della Gialappa’s Band con la guest star confermata, Mago Forest e le new entry, Greta Mauro e Stefania Scordio che sostituiscono a lei ovvero Lola Ponce anche le nuove ballerine che sono tipi di Miss Italia, Uomini e donne, Grande Fratello, Amici di Maria De Filippi, Veline e La pupa e il secchione pure gli ospiti in studio perché erano tanti a ogni puntata di sera che saranno tipi di Massimo Boldi e Christian De Sica con il loro nuovo film dal titolo “Amici Come Prima”, I Fichi d’India con il loro nuovo film dal titolo “Non spegnere la Luna”, Aldo Baglio con il suo nuovo film dal titolo “L’indesiderato” e gli altri e con le nuove musiche nella nuova sigla del rientro del gruppo musicale, gli Elio e le Storie Tese per puntate intere in arrivo da qualche giorno della settimana col qualche mese di sera per l’inverno 2018-2019 con qualche orario su Italia 1.

  2. Mai Dire Talk è il nuovo programma TV per un programma della Gialappa’s Band con la guest star confermata, Mago Forest e le new entry, Greta Mauro e Stefania Scordio che sostituiscono a lei ovvero Lola Ponce anche le nuove ballerine che sono tipi di Miss Italia, Uomini e donne, Grande Fratello, Amici di Maria De Filippi, Veline e La pupa e il secchione e con le nuove musiche nella nuova sigla del rientro del gruppo musicale, gli Elio e le Storie Tese per puntate intere in arrivo da qualche giorno della settimana col qualche mese di sera per l’inverno 2018-2019 con qualche orario pure gli altri programmi TV quelli nuovi sono Mai Dire Mercoledì, Mai Dire Giovedì, Mai Dire Venerdì, Mai Dire Sabato e gli altri anche il ritorno del vecchio programma TV, Mai dire Gol che saranno per l’anno prossimo, l’anno successivo, l’anno ancora dopo e gli altri anni quelli nuovi su Italia 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *