Freedom – Oltre il confine: 10 gennaio, anticipazioni puntata

Appuntamento con Roberto Giacobbo e Freedom – Oltre il confine, in onda su Retequattro, giovedì 10 gennaio 2019, in prima serata.

In Sardegna Roberto Giacobbo entra in una fenditura del terreno, dove anche i più esperti speleologi faticano ad accedere, e ha trovato una gigantesca scalinata: il pensiero corre subito ad Atlantide.

Possibile che poco più di un secolo fa, il Campanile di San Marco, a Venezia, sia crollato alle 10 del mattino, nel centro di una piazza normalmente colma di persone, senza fare nemmeno una vittima? E dove sono i mattoni che componevano quel campanile? Giacobbo si immerge nelle acque della Laguna per toccare un pezzo della nostra storia.

Lo scienziato britannico Alexander Fleming, nel 1945 ha vinto il Premio Nobel per la Medicina grazie alla scoperta della penicillina. E se il merito spettasse ad un italiano? Chi era Vincenzo Tiberio e perché la storia a cancellato quasi del tutto le sue tracce?

Il Tesoro di Tutankhamon è una leggenda o è reale? Roberto Giacobbo si gioca uno dei suoi permessi speciali per mostrarlo ai telespettatori senza la barriera delle teche di un museo: entra in un sotterraneo, dove esperti di tutto il mondo stanno lavorando al restauro di 5.398 capolavori realizzati per il faraone bambino.

5 pensieri su “Freedom – Oltre il confine: 10 gennaio, anticipazioni puntata

  1. Mai Dire Mercoledì sarà il nuovo programma TV per un programma della Gialappa’s Band con la guest star confermata, Mago Forest e la new entry, Cristina Chiabotto che sostituisce a loro 2 ovvero Greta Mauro e Stefania Scordio anche le nuove ballerine che sono tipi di Miss Italia, Uomini e donne, Grande Fratello, Amici di Maria De Filippi, Veline e La pupa e il secchione pure i comici quelle delle new entry, le guest star confermate e i rientri, nei panni dei personaggi quelli nuovi, di prima e i vecchi sono Paolo Hendel, nei suoi panni dei personaggi quello vecchio e anche quello nuovo sono Carcarlo Pravettoni e Vasco Rossi, Bebo Storti, nei suoi panni dei personaggi quello vecchio e anche quello nuovo sono Il Conte Uguccione e Il Saggio, Francesco Paolantoni, nei panni di Ivano Fossati, Daniele Luttazzi, nei panni di Luca Carboni, Ugo Dighero, nei panni del Capo, Maurizio Crozza, nei panni di Mario Venuti, Aldo, Giovanni e Giacomo, nei loro panni dei personaggi quelli nuovi sono I Tre Moschettieri, I Ladri e I Papi, Il Trio Darwin, nei loro panni dei personaggi quelli nuovi sono Il Generale e I 2 Soldati da Militare, Il Comandante e I 2 Poliziotti e Il Capitano e I 2 Marinai, Il Trio Comico è composto da Enrique Balbontin, nei suoi panni dei personaggi quelli nuovi sono Il Generale, Il Comandante e Il Capitano, Andrea Ceccon, nei suoi panni dei personaggi quelli nuovi sono Il Soldato da Militare, Il Poliziotto e Il Marinaio e Fabrizio Casalino, nei suoi panni dei personaggi quelli nuovi sono Il Soldato da Militare, Il Poliziotto e Il Marinaio, I Turbolenti, nei loro panni dei personaggi quelli nuovi sono I Pirati, I Criminali e I Dirigenti Sportivi, Carlo & Giorgio, nei panni degli O.R.O. (Onde Radio Ovest), la band del duo è composta da Mauro Mengali e Valerio Zelli, Pio e Amedeo, nei panni dei Sonohra, I Trettré, nei panni dei Pooh, la band del trio è composta da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, Il Trio Medusa, nei panni degli Studio 3 e tanti altri e con le nuove musiche nella nuova sigla della new entry, Paolo Belli per puntate intere in arrivo da qualche giorno della settimana di mercoledì col qualche mese di sera per l’anno prossimo ovvero l’autunno 2019 con qualche orario su Italia 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *