‘Boom!’: il game show con Max Giusti torna dal 7 gennaio sul NOVE

[CS] Torna il game show più esplosivo della tv: BOOM!. La nuova edizione del programma condotto da Max Giusti e prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, andrà in onda da lunedì 7 gennaio alle 20:20 sul NOVE (tasto 9 del telecomando) con una grande novità, un nuovo round che avrà per protagonista una nuova bomba, la “bomba strategica”.

Alle tre bombe che il pubblico ormai ben conosce, le bombe nere, la bomba argento e la bomba oro, infatti, quest’anno si aggiunge la “bomba strategica”, che, dopo il primo round, permetterà a una delle due squadre – composte quest’anno da tre persone (legate tra loro: parenti, amici, colleghi) e non più da quattro – di aggiudicarsi un bonus.

Nel primo round, i concorrenti di ogni squadra, dotati come sempre di tronchesi e occhiali protettivi, dovranno cercare di “disinnescare” le quattro bombe nere – che corrispondono ad altrettante domande a scelta multipla – tagliando i fili collegati alle risposte sbagliate, perché se taglieranno il cavo della risposta esatta la bomba esploderà e l’intera squadra verrà colpita da un’ondata di colore. In questo round le 4 bombe saranno a difficoltà crescente e una sarà sempre a tema musicale.

Nel secondo round farà il suo esordio la “bomba strategica”, una nuova prova in due manches, che permetterà alla squadra che avrà dato il maggior numero di risposte esatte su due argomenti differenti, di guadagnare un bonus, da utilizzare nel round successivo.

Chi si aggiudicherà il round della “bomba strategica”, infatti, nel terzo round con la bomba argento – in cui bisogna cercare di rispondere in 2 minuti al maggior numero di domande possibilepotrà decidere se avere a disposizione 10 secondi in più rispetto all’altra squadra per rispondere, se togliere 10 secondi alla squadra avversaria oppure se eliminarne un concorrente.

Nel round con la bomba argento, ogni risposta corretta farà crescere il montepremi, ogni risposta sbagliata lo decurterà. Al termine di questo round, la squadra che avrà accumulato complessivamente il montepremi più alto, diventerà campione e accederà al quarto e ultimo round con la bomba d’oro.

La bomba d’oro è composta da 15 bombe, che corrispondono a 15 domande aperte(senza opzioni di risposta). Per vincere il montepremi di 100.000 euro in palio in ogni puntata, i componenti della squadra campione dovranno rispondere correttamente, in 3 minuti, alle 15 domande. Altrimenti, se riusciranno a rispondere a 10 domande, vinceranno solo il montepremi accumulato in puntata

Lascia un commento