#LaCasaSiamoTutte: serata solidale con Mannoia, Turci, Marrone, Noemi e Sangiorgi INFO EVENTO

Fiorella Mannoia, Paola Turci, Giuliano Sangiorgi, Noemi, Emma, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista Luca Barbarossa accompagnati dalla Social Band sono gli ambasciatori musicali della serata benefica a sostegno della campagna di raccolta fondi in favore del progetto Casa Internazionale delle donne.

Il 26 gennaio la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (ore 21) ospita, infatti, una serata di musica e solidarietà che ha come obiettivo finanziare un luogo di accoglienza, che ospita oltre 30 associazioni, archivi, biblioteche, eventi e servizi diretti alle donne.

Durante la serata si alternano sul palco anche le attrici Vittoria Puccini, Laura Morante ed Eugenia Costantini che con ritmo e ironia raccontano l’impegno di chi ha creduto in questo luogo, aperto a tutte e tutti.

Mannoia e Turci sono state le prime artiste ad aver aderito alla chiamata alle Arti. «Roma non può rassegnarsi a perdere la storica Casa delle Donne di via della Lungara. Sarebbe un fallimento per la città e per tutti noi. Abbiamo deciso di impegnarci per fare tutto quello che potremo perché questo non avvenga e speriamo con tutto il cuore che il nostro appello venga ascoltato”, afferma Fiorella Mannoia.

Le fa eco Paola Turci: «La casa Internazionale delle Donne è la casa di tutti, anche la nostra. Per questo stiamo organizzando qualcosa di speciale per sostenerla affinché possa continuare ad essere la casa di tutti.»

Anche Giuliano Sangiorgi ha accettato l’invito di Fiorella e Paola: «Come si fa a chiudere la casa delle donne?! Come si fa a eliminare un punto di riferimento per la “salvezza” del fulcro di tutto l’universo?! Come si fa a essere così leggeri con la parte più importante di noi?! Io e la donna che mi porto dentro corriamo a cantare con tutto il fiato che ho per dire che “no! non si può fare!!!»

Da oltre 30 anni, la Casa ha accolto e sostenuto oltre 500.000 donne. Da novembre 2017, la grande mobilitazione a sostegno della Casa ha raggiunto importanti risultati: oltre 100.000 firme raccolte con una petizione e circa 170.000 euro tra donazioni e contributi.

L’obiettivo è raggiungere 300.000 euro per chiudere la trattativa con il Comune. Partecipare a questa serata vuol dire essere parte di questo obiettivo comune. I biglietti della serata possono essere acquistati:

  • presso la biglietteria dell’Auditorium
  • online con carta di credito su TicketOne.it

L’intero ricavato della serata è a sostegno della Casa Internazionale delle Donne.