Radio Subasio: venerdì 21 dicembre ‘Speciale Per Un’Ora d’Amore’ con Boldi e De Sica

[CS] Per Un’Ora d’Amore, venerdì 21 dicembre, ospita Massimo Boldi e Christian De Sica, nelle sale con il loro ultimo film dal titolo particolarmente evocativo, Amici come prima (una produzione Indiana Production in sinergia con Medusa Film).

Visto che l’amicizia è una forma d’amore, insieme a Roberta Reversi, questo duo entrato da tempo nell’immaginario collettivo intraprenderà un viaggio musicale nelle pieghe del cuore, proponendo agli ascoltatori di Radio Subasio una personalissima scaletta a tema. Sei brani d’amore nei quali entrambi si sono riconosciuti o si riconoscono.

«Credo che la storia che raccontiamo abbia diversi motivi d’interesse, perché contiene certi meccanismi di racconto tipici di una commedia americana o francese ma per noi piuttosto insoliti e innovativi – ha dichiarato Boldi, sulla scena interprete di Massimo Colombo, il maturo e ricchissimo titolare di una catena di alberghi costretto su una sedia a rotelle ed in cerca di una persona che si occupi di lui.

«Fin dal primo giorno di riprese di ‘Amici come prima’ – ha ammesso De Sica – sia io che Boldi abbiamo avuto la sensazione di non esserci mai lasciati e che quei 13 anni non fossero mai passati. Sia io che lui abbiamo provato e sentito intorno a noi un entusiasmo e una vitalità che ci hanno fatto ringiovanire di 40 anni: per noi è stato come ritornare a quando ci siamo conosciuti nel lontano 1971

Appuntamento venerdì su Radio Subasio per un divertente Speciale Per Un’Ora d’Amore.

Lascia un commento