Reduce dal successo della prima stagione andata in onda su DeAKids, arriva per la prima volta in chiaro su Super! (canale 47 del digitale terrestre e 635 di Sky) la serie Kally’s Mashup, produzione tv argentina per adolescenti ambientata in una scuola di musica.
A firmare la storia – la cui seconda stagione è attesa a febbraio 2019 – è Adam Anders, già ideatore di Hannah Montana (per citare un solo titolo) al debutto in una serie sudamericana. Il cuore delle vicende è il prestigiosissimo conservatorio Allegro, che fa da sfondo alle avventure artistiche e personali di Kally, Dante e dei loro compagni di corso.
Le coordinate sono quelle tipiche del mondo adolescenziale: cotte che nascono, amicizie più o meno sincere, risate, delusioni e una certa competizione. Il tutto a suon di musica (pop, ma non solo). E i protagonisti, seguitissimi in tutto il mondo – e molto, molto pop -, sono Kally Ponce interpretata da Maia Reficco e Dante Barkin a cui dà volto il messicano Alex Hoyer.
Abbiamo incontrato i due giovanissimi attori per un pranzo informale e insieme a loro abbiamo conosciuto meglio il mondo di Kally e Dante ma la vita sul set e i sogni di Maia e Alex. A Milano per un brevissimo soggiorno di lavoro, il primo commento che ci regalano è il rammarico di non avere abbastanza tempo per vedere la città e, soprattutto, fare shopping come si deve! Ecco la nostra intervista.
Ciao, ragazzi. Innanzitutto ben arrivati in Italia. Vorremmo conoscervi un po’ meglio: quali sono le vostre passioni?
Maia Diciamo subito che io amo fare un sacco di cose! Suono il pianoforte, faccio ginnastica e ho anche iniziato a studiare giapponese… Fin da piccola ho sempre avuto molte passioni e mi piace imparare tante cose. Ma la mia passione principale è recitare, poi arriva la musica. Ma adoro anche lo sport. E il cibo… Il sushi è il mio piatto preferito!
Alex Due sono le cose che amo di più, cioè la musica e il calcio. Ci gioco da quando avevo 4 anni e solo in un secondo momento è arrivata la musica. Come Maia, mi appassiono tanto alle cose e le vivo con con grande intensità.
Quando sei sul set non stai interpretando un ruolo, tu sei quel personaggio. (Maia Reficco, Kally)
La musica è un elemento fondamentale in Kally’s Mashup, ma a voi quale genere piace ascoltare?
M Entrambi ascoltiamo tutti i generi, dal pop al reggaeton. Personalmente, il mio idolo è Michael Jackson…
Come vi siete preparati a interpretare, rispettivamente, i ruoli di Kally e Dante?
M Adoro studiare e mi sono preparata un sacco per il ruolo: ho guardato ho un sacco di serie tv Disney e poi mi sono confrontata con amici che lavorano nel settore.
A Quando sono arrivato alle audizioni non avevo idea di cosa fosse: io mi dedicavo solo al calcio (ride, ndr)!
E lavorare con un produttore famose come Anders come è stato?
M Ti dico solo che quando sono entrata nel suo ufficio mi sono messa ad ammirare tutte le foto di Miley Cyrus sulle pareti! È un onore aver lavorato con lui.
A Chiunque conosca il mondo della tv e della musica sa chi sia. È un professionista enorme, un genio, vede le cose come nessun altro riesce a fare.
Nella scuola in cui Kally e Dante studiano ci si confronta anche con la competizione: voi come la vivete?
M Nella prima stagione c’è una certa competizione, una sfida per raggiungere il Premio Rilevazione ma, al di là di questo, sul set non c’è mai stata rivalità, siamo come una famiglia. Non siamo mai stati in sfida fra noi.
A Esatto, sul set non c’è alcuna competizione. Anzi no: io sono molto competitivo coi videogiochi! Maia è una pessima giocatrice invece… (ridono, ndr). A parte gli scherzi, penso che essere competitivi sia qualcosa di positivo se è salutare, se serve a incoraggiare a fare qualcosa per essere migliori.
Allora, diteci: com’è la vita sul set?
M e A Assolutamente pazzesca!
L’appuntamento con Kally e Dante è fissato per il 21 dicembre alle 19.05 su SuperTv con un episodio speciale quindi, la messa in onda della seconda stagione è prevista per febbraio 2019 su DeAKids. Se siete curiosi di conoscere meglio il mondo di Kally’s Mashup trovate aneddoti, giochi e curiosità sul sito supertv.it.
[amazon_link asins=’B07B14J27L,B079TK5MPH,B079TFT4ST,B079TK6WL6,B079TK2CL5,B07KM2LF2V,B07KGN96NC,B07K2K3B1J,B07JJX2K53′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f81ef70d-0395-11e9-966f-c3ad5f1d147b’]
Io sono Michela avesani io voglio conosce kally carina dolce lei una passione musica classica