Marco Mengoni: esce il video live di ‘Hola’ per YouTube Music e Google Arts & Culture

Mentre in radio è approdata la versione in duetto con Tom Walker, martedì 18 dicembre alle ore 21 è in programma la première YouTube del videoclip Hola, brano di Marco Mengoni dall’album Atlantico. Il video nasce in partnership con YouTube Music e il cantautore di Ronciglione è il primo artista italiano a essere coinvolto nel progetto che porta la musica in luoghi simbolo del patrimonio artistico e culturale.

Diretto da La Blogothèque (Justin Timberlake, Alicia Keys), il videoclip è un unico piano sequenza che mostra la performance live di Hola tra le sale Palazzo Madama a Torino, location partner di Google Arts & Culture.

Hola è la solo version del nuovo singolo estratto dall’ultimo disco, uscito contemporaneamente in tutta Europa e subito in vetta alla Top Of The Music FIMI/Gfk. Atlantico (certificato Oro alla prima settimana) diventerà anche un tour live, al via per la prima volta dall’Europa con cinque anteprime che anticipano il tour europeo previsto per fine 2019.

Nel frattempo, proseguono con successo le vendite per i concerti italiani: qui il calendario aggiornato.

 

 

395 pensieri su “Marco Mengoni: esce il video live di ‘Hola’ per YouTube Music e Google Arts & Culture

  1. Ciao a tutte.
    Il video del dietro le quinte lo trovo spettacolare, a volte non ci si ferma a pensare a quanto lavoro ci sia dietro ad una “semplice” inquadratura o ad un’idea. Considerate poi che il video a Palazzo Madama lo considero superiore a quello ufficiale… beh ho detto tutto!
    ————-
    Sono felicissima per le date nuove, io purtroppo non ne posso aggiungere altre, se non la data zero che aspetto con trepidazione.
    ————
    Per quanto riguardo il viaggio in Messico, non vi nego che spero che non sia stata solo una vacanza, ma anche l’occasione per girare il video de La casa azul… si vabbé corro troppo, ma sognare non costa nulla 😀

  2. Buongiorno! Vi riporto le classifiche EarOne di questa settimana: “Hola (I say)” si conferma al terzo posto della rotazione radiofonica generale (e di quella dei brani italiani), mentre tra i video è in decima posizione per passaggi e in ottava per punteggio.

    Ciao Sue! Da una parte condivido la tua speranza riguardo al viaggio in Messico, dall’altra no… Mi sono resa conto che nei confronti di questo album nutro un fortissimo senso di protezione: credo che tutte le canzoni siano potenziali singoli (“Atlantico” a parte) e sono proprio curiosa di sapere quale sarà il prossimo estratto e che tipo di video Marco elaborerà, ma al tempo stesso vorrei che non ne uscisse nessuno, perché non sopporterei che non venisse compreso. Mi rendo conto che è una paura assolutamente inutile, visto che l’album sta andando alla grande, ma è ovviamente una questione puramente irrazionale. Povera me 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *