X Factor 2018: la Finale in diretta su Sky Uno e TV8 / OSPITI e FINALISTI

Dopo un’edizione record per numero di voti ricevuti e appeal sui social, anche X Factor 2018 giunge alla finale. Come di consueto è il tempio della musica milanese – il Mediolanum Forum di Assago a ospitare il capitolo conclusivo del talent show di Sky Uno. A contendersi il primo posto sono Anastasio, Bowland, Luna e Naomi che il 13 dicembre calcano il palco in diretta tv alle 21.15 su Sky Uno (canale 108), in chiaro su TV8 e in radiovisione su RTL 102.5

©Jule Hering

Non sarà certo una passeggiata per i finalisti, che muoversi su un palco di 800 mq sul quale si alterneranno anche ospiti illustri.

Alessandro Cattelan, per l’ottavo anno consecutivo alla guida dello show, trascinerà il pubblico attraverso l’atto finale fino dello show durante una sfida assolutamente aperta.

I giudici Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Lodo Guenzi arrivano, infatti, alla finale con un concorrente per squadra e l’obiettivo di arrivare sul gradino più alto del podio. Una finale all’insegna del rap che vede ben 3 concorrenti – Anastasio, Luna e Naomi – sfidarsi a colpi di flow mentre i Bowland sono pronti a sorprendere il pubblico con le loro sonorità originali.

XF12, la Finale: manches e ospiti

La prima manche sarà quella in cui i quattro finalisti duetteranno con Marco Mengoni. I tre che passeranno alla fase successiva presenteranno il Best of, ovvero un medley di tre fra i brani presentati nel corso della gara che più li rappresentano. Infine, allo scontro finale i due contendenti presenteranno il proprio inedito davanti al pubblico del Forum.

Il cantautore si esibirà anche in duetto con Tom Walker sulle note di Hola (I Say), nuovo singolo estratto dall’album Atlantico certificato Oro FIMI/Gfk a una sola settimana dalla pubblicazione. Ma l’ultimo live di XF12 vedrà on stage anche Thegiornalisti con un medley dei loro ultimi successi e Ghali, nuova stella della scena musicale italiana. I Muse saranno, infine, i super ospiti internazionali della finale di X Factor 2018.

E la finalissima di X Factor 2018 sarà preceduta (in diretta su Sky Uno) da una speciale edizione dell’Ante Factor condotta da Daniela Collu. Nel corso del pre-show si esibirà il vincitore dello Strafactor, il talent show alla ricerca dei talenti più singolari che nel corso delle 7 puntate live ha assegnato il titolo a MC Fierli

 La guerra fra i mondi musicali ha visto vincere l’esponente della squadra della Dark Polo Gang che ha così avuto la meglio su Elio e Pupo. Benji & Fede, dopo aver condotto con successo X Factor Daily, l’appuntamento quotidiano che ha raccontato la vita di tutti i giorni nel loft e la preparazione dei concorrenti al live, saranno tra i protagonisti dell’Ante Factor.

[amazon_link asins=’B07CZW8Z8Q,B07JBJ8DHY,B07H5GNVVL,B07JG8ZC1F,B07H5JLMG4′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9ca7b3bb-fe38-11e8-9575-bbb4eb6a58f0′]