EMAN: coltellate di vita nel nuovo singolo (e video) ‘Tutte le volte’ INTERVISTA

Dopo averci fatto schizzare per le vie di Milano e portato in volo con IcaroEMAN ha portato in radio e digitale il nuovo singolo Tutte le volte (Jackie & Juliet / Artist First), brano dall’intensità struggente che racconta la fine di una storia.

Senza velleità consolatorie quanto piuttosto con la consapevolezza dell’ineluttabilità di un percorso che inizio, svolgimento e fine, il cantautore di Catanzaro “mette il carico da quaranta” con il videoclip.

Ispirato alla storia d’amore tra Dj Fabo e Valeria Imbrogno, il lavoro declina il testo del brano toccando il tema dell’eutanasia con la netta intenzione di enfatizzare la vita. Le immagini iper-colorate del passato, infatti, irrompono come tagli, quasi coltellate, nel presente di una camera asettica, contenitore silenzioso di dolore in cui strenuamente il sentimento non è mai arreso.

Proprio in occasione della pubblicazione del videoclip, abbiamo incontrato EMAN per farci raccontare le ragioni del brano, i lavori in cantiere ma anche come nascono le sue canzoni. Guarda l’intervista video.

P.S. Protagonisti del video sono i volti noti Aurora Ruffino e Gianmarco Saurino, nel ruolo di due innamorati di fronte al dramma della malattia e di una decisione difficile. «Sono orgogliosa e grata di far parte di questo progetto, credo che sia davvero speciale. – racconta l’attrice Aurora Ruffino –  La canzone e le immagini ci invitano a perderci per qualche minuto e a pensare a tutti quei momenti che per troppo amore o troppo dolore abbiamo nascosto e che custodiamo con cura dentro di noi».

 Così, invece, ha commentato Saurino: «Il primo ascolto di “Tutte le Volte” è stata una coltellataE tutta la serie di ascolti successivi non ha fatto altro che continuare a stilettare il cuore. […] Non c’è altro modo per descrivere questo lavoro: un continuo susseguirsi di sguardi d’amore, di contatti d’amore, di parole d’amore, nei confronti degli altri, nei confronti del lavoro, nei confronti della storia. Una storia che parla di vita e di amore per la vita. Una storia d’amore». Di quelle, davvero, che non hanno fine.

Lascia un commento