Il 2018 in musica: le classifiche e le playlist personalizzate di Spotify

Torna anche quest’anno su Spotify Il tuo 2018 in musica, sezione che permette agli utenti di scoprire e condividere le canzoni e i podcast più amati degli ultimi dodici mesi.

Gli utenti di Spotify, infatti, possono accedere al sito Il tuo 2018 in musica per un’esperienza personalizzata basata sulla musica ascoltata durante l’anno. Esplorare il numero di nuovi artisti scoperti, canzoni e artisti più famosi, generi preferiti ed altro ancora, e condividere i risultati su Instagram, Twitter e Facebook attraverso una card personalizzata con il proprio 2018 in musica.

Gli utenti Spotify Premium hanno anche l’opportunità di partecipare ad una campagna globale, con la possibilità di vedere esposte le proprie card personalizzate su cartelloni in luoghi quali Times Square a New York e Piccadilly Circus a Londra.

Gli artisti e i loro team, invece, possono accedere a numerose informazioni sull’ascolto dei loro fan durante tutto l’anno, incluse le canzoni più popolari per mese, le ore totali di  streaming, il numero di fan conquistati quest’anno e altro ancora.

 

Maggiori dettagli su Il tuo 2018 in musica sono disponibili sui blog di Spotify e Spotify for Artists.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento