Giorgia: fuori il nuovo singolo ‘Una storia importante’ con cameo di Ramazzotti

[CS] Dopo due mesi di grande successo radiofonico per il singolo Le tasche piene di sassi, in radio da venerdì 7 dicembre Una storia importante, nuovo singolo estratto dall’album di Giorgia Pop Heart, uscito lo scorso 16 novembre per Microphonica srl / Sony Music. Ad arricchire il brano il cameo di Eros Ramazzotti.

Presentato al Festival di Sanremo nel 1985 e scritto dallo stesso Eros Ramazzotti, Piero Cassano e Adelio Cogliati, Una storia importante è un brano intenso ed iconico, che ha segnato in modo indelebile l’esordio del celebre artista romano.

Giorgia ha cantato Una storia importante prima di tutto da grande fan, la canzone l’ha accompagnata nella sua adolescenza, segnando momenti riflessi nel testo, nelle note e nell’inconfondibile voce di Eros Ramazzotti, il cui cameo, in questa versione, è delicato ed emozionante.

Con la sua interpretazione, Giorgia riporta l’ascoltatore a rivivere quelle atmosfere di nuovo, ma anche per la prima volta, con un arrangiamento appropriato e moderno.

 

Lascia un commento