Adolfo Durante: un singolo solidale per Amnesty International, ecco il videoclip

La musica incontra la solidarietà e, in particolare, sostiene la sensibilizzazione della promozione dei diritti dell’infanzia. In occasione della Giornata Mondiale, infatti, è uscito in radio e digitale il nuovo singolo del salernitano Adolfo Durante intitolato È questa la notte. Il brano solleva un tema di estrema delicatezza quando di enorme attualità, ovvero quello del matrimonio infantile.

L’anima spensierata di una bimba convive con il dolore, un dramma che nella canzone ha le due facce della filastrocca e del ritornello. Insieme al singolo viene rilasciato anche un videoclip per la regia di Michele Pastrello che attraverso il suo obiettivo intende far riflettere sulle cosiddette spose bambine. Ecco il video:

Così Adolfo Durante introduce la canzone: «Da tempo desideravo realizzare una canzone che avesse per tematica il mondo dell’infanzia e ispiratrice di questa idea è stata la mia partecipazione a “Voci per la libertà – Una canzone per AmnestyAncora oggi, infatti, migliaia di minorenni vengono costretti ad unirsi in matrimonio in età infantile per motivi legati alla povertà con conseguenze fisiche, psicologiche ed emotive».

I fondi ricavati dal progetto saranno interamente devoluti, per volontà dell’artista, ad Amnesty International Italia.

Lascia un commento