1/ Le novità dei canali TV DeAgostini: su Alpha arriva ‘Destinazione Pesca’

Il Natale si avvicina e, per l’occasione, DeAgostini ha presentato la programmazione dei propri canali tv annunciandone le novità di stagione.

Ph. Cr.: Mirta Lispi

Per quanto riguarda Alpha, lanciato nell’ottobre 2018, il direttore dei canali tv Massimo Bruno ha espresso soddisfazione: «Questo è il primo Natale di Alfa e siamo soddisfatti per come si è collocato tra i canali di riferimento per il target che ci eravamo proposti di raggiungere. Si rivolge soprattutto a pubblico maschile ma raccoglie anche l’interesse femminile con il suo spirito di resilienza.»

Tra le nuove produzioni di punta c’è Destinazione Pesca, al via domenica 16 dicembre alle ore 23.00 guidata da Roberto Ripamonti che così ha introdotto il progetto: «Vogliamo portare la pesca sportiva nelle case italiane. È un settore poco conosciuto ma che coinvolge due milioni di persone nel nostro Paese.

Ci sono tanti aspetti che ho cercato di raccontare riguardanti il territorio e il nostro messaggio, infatti,  è quello dei essere parte integrante del sistema, senza violentarlo piuttosto aiutandolo a cresce. Noi descriviamo una passione che è anche una forma di socialità importante.»

L’esperto porterà, dunque, condurrà il pubblico di Alpha alla scoperta degli specchi d’acqua e dei pesci d’Italia, descrivendo le varie tecniche di pesca.

Alpha: oltre la pesca

Ma non c’è solo la pesca nella prossima programmazione televisiva del canale DeAgostini. In onda, infatti, dal 3 al 9 dicembre la Frozen Week, settimana tematica con protagoniste la serie BBC Life Below Zero Gli Eroi del Ghiaccio –  dal 10 dicembre alle ore 23.30 (dal lunedì al venerdì) la nuova stagione.

Inoltre, il mercoledì alle 21.50 arriva La vita segreta dei cani, in prima tv assoluta, mentre Steve McHugh e Antonio Palazzola animano Affare fatto con il baratto. Vuoi scoprire le novità anche dei canali Kids di DeAgostini? Leggi qui.

Lascia un commento