Eman: il nuovo singolo ‘Tutte le volte’ in digitale dal 4 dicembre

[CS] Martedì 4 dicembre esce Tutte le volte (Jackie & Juliet / Artist First), il nuovo singolo del cantautore Eman, all’anagrafe Emanuele Aceto. Il brano – disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming – è scritto e composto dallo stesso Eman, con la produzione di Mattia “SKG” Masciari e Rosario “Tano” Critelli.

Con queste parole il cantautore introduce la canzone in uscita: «Tutte le volte mi piace definirla una ballad terapeuticaPerché terapeutica? Per il suo carattere non didascalico: la storia è finita forse a causa della quotidianità o forse per consunzione, insomma motivazioni ineluttabili.

Mi sono soffermato a osservare i mutamenti del volto nei primi ascoltatori, amici e addetti ai lavori: ho visto materializzarsi la tristezza, il ricordo, la consapevolezza (“il destino come sempre mi ha seguito, con il suo sorriso ed il coltello in tasca”).

Alcuni voli segnano la loro rotta e possiamo fare poco o nulla per deviarla: la bellezza è nella strada percorsa insieme e in quella che deve venire – anche se non più l’uno accanto all’altro – stupirsi ancora, perché “ogni passaggio di vita ha una sua luce, vedrai, che ti ferisce gli occhi“».