Gianni Morandi: il video del nuovo brano ‘Che meraviglia che sei’ celebra la donna

Chiuso il secondo capitolo de L’isola di Pietro, Gianni Morandi presenta il brano Che meraviglia sei, scritto da Giuliano Sangiorgi. Ad accompagnare la canzone, un videoclip girato interamente al cellulare dall’artista che ne ha montato le immagini per raccontare il mondo femminile nella sua quotidianità.

Così ne parla il cantautore bolognese: «Nel video sono presenti 70 donne che ho incontrato negli ultimi mesi e possono rappresentare per me la meraviglia dell’universo femminile che ho sempre amato e cantato.

Mi sono soffermato sulle facce che mi hanno colpito, da quelle giovanissime a quelle che raccontano una storia grazie ai segni del tempo e ho avuto il desiderio di raccoglierle.

Una sorta di omaggio che, con le mie semplici capacità tecnologiche, ho girato e montato da solo con una applicazione che ho imparato ad usare anche grazie al mio rapporto con i social.» Unica eccezione nelle riprese sta nei fotogrammi che ritraggono Gianni: ovviamente, in quel caso, la mano è della moglie Anna.

 

È solo un piccolo video dedicato alla gigantesca meraviglia femminile. Se il mondo fosse in mano alle donne, tutto andrebbe molto meglio.