I 40 anni del primo album di Vasco: esce una versione speciale e un documentario

…Ma cosa vuoi che sia una canzone…, album di debutto di Vasco Rossi compie 40 anni. Per festeggiarli, venerdì 7 dicembre Sony Music (Legacy) pubblica l’edizione R>PLAY Edition 40th (limitata e numerata) con contenuti esclusivi. «Sony Music ha il privilegio di inaugurare una speciale serie celebrativa, intitolata R>PLAY dedicata ai 40mi anniversari degli album da studio di Vasco Rossi.

Questa è la prima di quattro pubblicazioni. commenta Stefano Patara, Executive Director, Catalogue & Strategic Marketing di Sony Music. –

È un’iniziativa che abbiamo abbracciato con passione e di cui ringraziamo Vasco e tutto il suo team per l’incredibile supporto ed entusiastica collaborazione. Il risultato è un magnifico prodotto, ricco di tanti contenuti che siamo certi renderanno felici tutti i fans desiderosi di conoscere e ripercorrere la carriera di un artista immenso ed unico.»

Ma non è la sola iniziativa. Sky Arte inaugura la seconda stagione di 33 Giri-Italian Masters con una puntata dedicata al primo lavoro di Vasco. Nello speciale, il Blasco siede davanti al mixer della storica Fonoprint di Bologna per riascoltare il master del suo primo album, canta alcune di quelle canzoni e ricorda gli aneddoti più suggestivi legati al periodo.

Ad arricchire la puntata, i contributi di Gaetano Curreri (produttore degli esordi), Biancani, Mangiarotti, e del bassista dell’epoca Giovanni Oleandri.

[amazon_link asins=’B07KM1WMTB,B07KM37FDW,B07KDLNT2N,B07KDH4W17,B07KDGF7XL,B0007VNVHQ,B074CB7ZZF,B00004VPJ1,B076ZQK8PC’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’72f745f8-ef2b-11e8-92dc-dba27e1fe26d’]