Il Re Leone: il classico Disney in live action ad agosto 2019, il primo trailer ufficiale

Amatissimo dai grandi di oggi e dai più piccoli, Il Re Leone torna nelle sale in versione live action il 21 agosto 2019. Il classico d’animazione Disney datato 1994 vede nuova luce sotto la direzione di Jon Favreau (Il Libro della Giungla, il film Marvel Iron Man) che ne ha curato la versione in uscita utilizzando tecniche cinematografiche all’avanguardia

Il nuovo film Disney live action Il Re Leone è prodotto da Jon Favreau, Jeffrey Silver mentre Jeff Nathanson ne firma la sceneggiatura, basata su quella del 1994. «Il Re Leone è uno dei classici Disney più amati da ogni generazione – ha commentato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia – ed è un’emozione grandissima per noi vedere questi personaggi tornare sul grande schermo in una veste completamente nuova.

Come è stato per altri grandi successi firmati Disney, anche l’adattamento live action de Il Re Leone si avvale dell’utilizzo di tecnologie innovative, perfettamente in linea con l’essenza pionieristica della Company e il costante impegno nella ricerca di modi sempre nuovi per parlare al cuore del pubblico.» Ecco il primo trailer ufficiale.

SINOSSI

Jon Favreau dirige la nuova avventura Disney live action Il Re Leone, un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo.

Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

[amazon_link asins=’B00FYZS864,B00BCNQR88,B00FYC71B0,885221979X,B01LPSMKG2,B01CIKDX30,B01J5UKCM6,B071G61HVJ,B01C2J42AU’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’be10d77e-ef10-11e8-8b77-8dbb07e092c7′]