Un tuffo nell’oceano della musica: ecco il programma dell’Atlantico Fest di Marco Mengoni

Un vero e proprio tuffo nell’oceano. Dopo il lancio dei singoli Buona vita Voglio, si avvicina il tempo di Atlantico, nuovo album di Marco Mengoni dal 30 novembre. Ad accompagnare la release, come preannunciato, l’artista ha messo a punto una tre giorni di eventi a Milano come occasione di incontro e riflessione in ambito musicale ma non solo. Natura, solidarietà, ecologia, arte e lettura: questi i temi centrali dell’Atlantico Fest – Attraversa la musica, da giovedì 29 novembre a sabato 1 dicembre.

Cuore della manifestazione è la storica Torre Velasca, dove – al quinto piano del grattacielo – sarà allestita la mostra Immersive Experience, un percorso di 13 stanze che raccontano ogni traccia del disco. Atlantico Fest collabora, poi, con National Geographic per la campagna Planet or Plastic? e, per l’occasione, sarà allestita al piano terra della Torre la mostra fotografica SOUP di Mandy Barker. L’apertura ufficiale è in programma il 30 novembre alle 17.00 (presenti Mandy Barker, Marco Mengoni e il direttore del magazine National Geographic, Marco Cattaneo).

Il quartier generale ospiterà anche un calendario live denominato Onde alternative live session che vedrà alternarsidal vivo Selton, Ex-Otago, Francesca Michielin, Lemandorle, Denise Renée e i Bamboo. La vicina Piazza Eleonora Duse, inoltre, è la sede dell’installazione Un libro (e il mare) da salvare a cura di Ibs.it che renderà possibile il book sharing in centro città.

Seconda location è l’Ostello Bello, dove sono previste le Atlantico breakfast: oltre a Mengoni, ci saranno i biologi marini, Martina Capriotti e Giovanni Chimienticon cui fare colazione ascoltando il mare. L’Atlantico Fest animerà anche la Triennale con Marco Mengoni Incontra: due eventi in cui Marco intervisterà Edoardo De Angelis, Pina Turco e Stefano Boeri.

Infine, Naba, IED e Politecnico ospiteranno altrettante mostre curate dagli studenti. Le opere saranno in vendita e il ricavato verrà devoluto alle iniziative di accoglienza solidale di Passepartout, con l’obiettivo di donare un pozzo per Casa Chiaravalle.

Atlantico Fest: il programma completo

TORRE VELASCA

Immersive Experience 29 novembre ore 16.00-18.00, 30 novembre e 1 dicembre ore 13.00-18.00

SOUP – Gli scatti di Mandy Barker dal 29 novembre all’1 dicembre

Onde alternative live session

  • 30 novembre dalle ore 18.00 Selton, Ex-Otago Unplugged, Francesca Michielin
  • 1 dicembre dalle ore 18.00 Lemandorle, Denise Renée e Bamboo

APPLE STORE PIAZZA LIBERTY

L’App di Marco Mengoni 29 novembre ore 18.30

PIAZZA ELEONORA DUSE

Un libro (e il mare) da salvare dal 29 novembre all’1 dicembre

OSTELLO BELLO

Ascolta” il mare con National Geographic

  • 30 novembre ore 10.00 Atlantico Breakfast con Marco Mengoni e Martina Capriotti
  • 1 dicembre ore 10.00 Atlantico Breakfast con Marco Mengoni e Giovanni Chimienti

Clicca sull’immagine per ingrandirla

UNIVERSITÀ

Atlantico Exhibition

  • 30 novembre ore 10.00-18.00 POLITECNICO
  • 30 novembre e 1 dicembre 10.00-18.00 IED e NABA

LA TRIENNALE  – Marco Mengoni incontra

  • 30 novembre ore 15.00 incontro tra Marco Mengoni, Edoardo De Angelis e Pina Turco (Medusa)
  • 1 dicembre ore 17.00 incontro tra Marco Mengoni e Stefano Boeri

MONDADORI DUOMO

Atlantico inSTORE 30 novembre ore 19.00

Tutto il programma e le informazioni per raggiungere le location saranno disponibili nell’App Ufficiale di Marco Mengoni che avrà anche un suo momento di presentazione all’Apple Store Liberty, giovedì 29 novembre alle 18:30, in cui il team che ha lavorato alla realizzazione dell’App dialogherà con appassionati e developer per raccontare lo sviluppo tecnico e creativo del progetto.

Atlantico Fest è patrocinato dal Comune di Milano, promosso da No Comment Opificio Musicale e Latarma Management, prodotto da Sony Music e Live Nation Italia in collaborazione con Punk For Business, agenzia di eventi parte di Worldwide Shows Corporation, che ne cura anche la produzione esecutiva.

165 pensieri su “Un tuffo nell’oceano della musica: ecco il programma dell’Atlantico Fest di Marco Mengoni

  1. C’è appena stata la diretta su FB , il video sarà di nuovo disponibile a breve.
    Mi servirà un’altra vita per recuperare tutto!

    ——————

    Sì, Moony è riuscita a partire per Milano e si trova là, spero che nei prossimi giorni riesca a passare per raccontarci tutto.

    C’è il nuovo post di Paola, ci spostiamo là?

I commenti sono chiusi.