Jonas Blue: un concentrato da dancefloor nel nuovo album del producer britannico

Si intitola semplicemente Blue il nuovo album del britannico Jonas Blue uscito venerdì 9 novembre. Il produttore e cantautore firma un disco che più catchy di così non potrebbe essere, da vero maestro delle hit 2.0

Con la giusta dose di melodia pop che entra subito in testa e la quota elettronica che riempie le tracce, Blue raccoglie i successi dell’artista fatti di collaborazioni con altrettanti numeri uno da classifica.

Da Polaroid insieme a Liam Payne & Lennon Stella – il singolo più recente – alla cover di Fast Car, da Rise a Perfect Strangers feat. JP Cooper, Jonas scrive e veste i suoi brani con l’abito del momento.

E, così, Blue è una sequenza di pezzi che in qualunque ordine li si ascolti funziona come colonna sonora di un dancefloor quotidiano. Insomma, l’album è di quelli per cui, anche stando a casa, premi ON e vai: non ci pensi più e fila piacevolmente senza troppi skip.

La sensazione che non ci siano trovate eccezionali in termini di originalità è fondata e per questo può suonare come qualcosa di già sentito. Ma, in sostanza, è perché effettivamente le tracce sono – e continuano – a suonare ovunque e sono la versione migliore di un certo genere che spopola nelle consolle.

Questa la tracklist di Blue:

  1. Drink To You (feat. Zak Abel)
  2. Mama (feat. William Singe)
  3. Perfect Strangers (feat. JP Cooper)
  4. I See Love (feat. Joe Jonas)
  5. Polaroid (feat. Liam Payne & Lennon Stella)
  6. Desperate (feat. Nina Nesbitt)
  7. By Your Side (feat. RAYE)
  8. Wild (feat. Chelcee Grimes, TINI & Jhay Cortez)
  9. Wherever You Go (feat. Jessie Reyez & Juan Magan)
  10. Purpose (feat. Era Istrefi)
  11. Rise (feat. Jack & Jack)
  12. Supernova (feat. Charlotte OC & Dark Heart)
  13. We Could Go Back (feat. Moelogo)
  14. Come Through (feat. Kaskade & Olivia Noelle)
  15. Fast Car (feat. Dakota)

[amazon_link asins=’B07HQ7HW4H,B072ZJRFYV,B07D5H471L,B0721D52WN,B07DGFSVPV,B079VM17JR,B01MTQRQAC,B018T0IEBO,B009QUKXVG’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’35437e01-e5ef-11e8-ab0a-27b99b21a900′]