Marco Carta riparte da indipendente: il nuovo singolo, la sua vita e i prossimi progetti INTERVISTA VIDEO

Questo, per Marco Carta, è un periodo con le luci accese. E non solo per i riflettori che gli sono puntati sulla scena. Certo, il riscontro che il suo ultimo singolo Una foto di me e di te sta raccogliendo così come il coming out arrivato in diretta tv hanno il loro peso.

Ma la luce che accende gli occhi dell’artista sardo è (anche e soprattutto) altra cosa: è la leggerezza con cui ora procede un passo dopo l’altro, è libertà piena, è l’essere arrivato a togliersi ogni tipo di barriera attorno.

Oggi, indipendente, Marco lo è sia artisticamente sia umanamente. E se uscire dal circuito delle major può essere una scelta – voluto o subita che sia -, l’indipendenza di spirito nasce da dentro, matura e basta.

Negli ultimi dieci anni Carta ha affrontato un percorso che, via via, ha allargato la visuale: dopo se stesso, la famiglia e gli amici, era il tempo degli altri.

Un passo affrontato perché voluto, necessario, non casuale. Così, il cantante ormai “gioca” a carte scoperte e anche la musica si libera di qualsiasi vincolo o paranoia che poteva gravare sulla sua espressività.

Una foto di me e di te è il primo assaggio di questo nuovo Marco, che è sempre lo stesso ma un bel po’ più leggero. Lo abbiamo incontrato per farci raccontare meglio il brano, quello che rappresenta questo periodo e i prossimi progetti. Insieme abbiamo fatto lunga chiacchierata che potete seguire in questa video intervista.

che non è vero che sono sbagliato / se quella volta ho scelto di amare / ho chiuso gli occhi e dopo l’ho baciato / trattengo il fiato per non respirare / io non lo so se tu lo puoi accettare / ma ti ricordo e voglio immaginare / di ritrovarti fermo sulle scale / con in tasca una foto di me e te domenica / leggeri di neve e nevica

[amazon_link asins=’B07JQ9H19Y,B071V75MJJ,B01EU27SXK,B00PZ4VMJY,B001RTP4FO,B001GQXYF0,B00AYWGZNU,B007IVTT9C,B01K4JYUKW’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’98264c2f-e460-11e8-a7de-5d9dded0b92d’]