I libri del Club Tenco: nasce la collana dedicata alla canzone d’autore

Novità nella famiglia del Club Tenco. In occasione dell 42a Rassegna sulla Canzone D’Autore (Premio Tenco 2018) viene lanciata anche la nuova collana I libri del Club Tenco. La collana tematica è promossa da Squilibri d’intesa con il Club Tenco e Cose di Amilcare, e intende approfondire temi e aspetti della canzone d’autore fin dai primi tre volumi presentati a Sanremo, dal 18 al 20 ottobre.

Ecco i titoli in uscita (in distribuzione tra ottobre e novembre):

  • Giorgio Gaber: contiene sette interviste al cantautore e la discografia commentata di Luciano Ceri che racconta musica e personalità di un gigante della cultura italiana;
  • Bulat Okudžava: monografia di Giulia De Florio che racconta vita e destino di un poeta con la chitarra, Premio Tenco 1985: nel cd allegato anche il concerto che il “cantapoeta” russo tenne al teatro Ariston di Sanremo in occasione della sua venuta in Italia;
  • Vent’anni di Sessantotto: Sergio Secondiano Sacchi, Sergio Staino e Steven Forti raccontano un’epoca, anche attraverso le 45 canzoni raccolte nei due CD allegati, dalle contestazioni studentesche di Berkeley alla caduta del muro di Berlino.

I volumi saranno presentati a Sanremo, nell’ambito degli EVENTI COLLATERALI POMERIDIANI della Rassegna della Canzone D’Autore.

Lascia un commento