Tra i re della stagione estiva con la hit Nera, Irama non lascia i fan orfani della sua musica durante la stagione autunnale. Esce, infatti, il 19 ottobre Giovani, nuovo album del giovane talento che in questi mesi ha fatto incetta di dischi d’oro e di platino. Il progetto, disponibile in pre-order dal 5 ottobre negli store digitali, viene reso disponibile anche in una speciale edizione autografata solo su Amazon (pre-acquistabile dalle 14:30 dello stesso giorno).
Nell’attesa, l’hashtag #GIOVANIPERSEMPRE vola sui social e aumenta l’ansia dell’attesa nel pubblico di Irama. Cosa aspettarsi? Difficile dirlo, visto che già l’uscita dell’album a pochissimi mesi dall’EP Plume è di per sé una sorpresa. In merito a Giovani, Irama racconta:
«I vari impegni del radio tour e degli instore da un lato hanno lasciato pochi momenti per la scrittura dei brani, dall’altro lato sono stati però fonte di storie e momenti di vita da raccontare. Come sempre, infatti, i miei testi attingono interamente da esperienze di vita reale.»
L’album promette, dunque, eclettismo nei suoni – dal rock al funk, dal pop anni ’80 al soul fino all’elettronica – così come nei testi, dal momento che raccoglie brani scritti tra il 2017 (Stanotte e Rockstar) e il 2018. L’impegno di Irama è stat quello di equilibrare musica “prodotta” e musica suonata.
In attesi dei prossimi live, ecco la tracklist di Giovani:
- Bella e rovinata
- Rockstar
- Non mollo mai
- Icaro
- Stanotte
- Poi, poi, poi…
- Escort
- Vuoi sposarmi
- Sceglimi
- Giovani
[amazon_link asins=’B07D8DPBDJ,B07D7HNH5D,B07D83PRNT,B01AZXT7DC,B07DW1619B’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’680e1990-c722-11e8-8212-997e89936800′]