Shel Shapiro e Maurizio Vandelli insieme nell’album ‘Love and Peace’

[CS] Shel Shapiro e Maurizio Vandelli è l’incontro più sorprendente nella scena musicale italiana di sempre. Rivali per una vita, oggi finalmente insieme. A unirli un progetto artistico, Love and Peace, che ha radici lontane e che vede oggi fondersi i percorsi musicali paralleli dei due artisti.

L’album (in uscita il 21 settembre per Sony Music) – seguito da un tour (prodotto da Trident Music) – fa incontrare i due “rivali”. Era il 1965. quando apriva il Piper con Equipe 84 e The Rokes. Vandelli entrò nel camerino di Shapiro e gli propose di esibirsi insieme con uno scambio del repertorio dei gruppi beat più famosi in Italia.

In cambio, un secco no. Da allora, divenute leggende della musica, i due si sono sempre tenuti distanti. Ma oggi sono insieme,  “quasi” amici e uniti da stima reciproca.

Love and Peace è la rappresentazione di questo incontro “storico”: non è nostalgia ma memoria, con uno sguardo rivolto al presente e al futuro.

Questa la tracklist dell’album, prodotto da Diego Calvetti:

  1. Che colpa abbiamo noi
  2. Tutta mia la città
  3. Un angelo blu
  4. Bang bang
  5. È la pioggia che va
  6. Io ho in mente te
  7. Bisogna saper perdere
  8. Io vivrò senza te
  9. You Raise Me Up
  10. When You Walk In The Room
  11. Piangi con me
  12. Nel cuore e nell’anima
  13. 29 settembre

L’album sarà disponibile anche su vinile, e verrà presentato negli store cui seguirà un tour con la regia di Roberto Manfredi, partirà il 10 dicembre.

Le prime date annunciate sono: 10 dicembre Firenze (Teatro Verdi), 11 dicembre Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli), 13 dicembre Torino (Teatro Colosseo) e 15 dicembre Bologna (Teatro Manzoni). I biglietti sono in vendita via TicketOne.

[amazon_link asins=’B07GVXDFH6,B07GXRBCWL’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’18391120-bb79-11e8-916d-2d1aee86e6f4′]