Radio Italia Live – Il Concerto 2018: tutte le foto e la scaletta della serata

Grande festa in Piazza Duomo a Milano con Radio Italia Live – Il Concerto, l’evento musicale gratuito che da ancora una volta ha raccolto nel centro meneghino alcuni degli artisti più amati del momento. Sotto lo sguardo della Madonnina – a cui svariati artisti hanno guardato con gli occhi di chi stava vivendo un sogno diventato realtà – la musica ha suonato forte coinvolgendo le oltre 20mila persone che hanno avuto accesso alla piazza (piuttosto rigorosi i controlli di sicurezza, con code non indifferenti).

La conduzione di Luca e Paolo, rispetto alle edizioni precedenti, è risultata più snella, con un cameo del duo in versione canterina davvero molto piacevole. Dal backstage e dalle transenne gli speaker Marco Maccarini Manola Moslehi hanno regalato simpatico dietro le quinte molto apprezzato dalla piazza.

Ma il grande show si è giocato tutto on stage con l’ora x scattata puntuale alle 19,10 con la sezione rap e proseguita con i big e i fenomeni fino a quasi a mezzanotte. E come Cenerentola, prima dell’ultimo rintocco, le luci si sono spente (e la Madonnina ha potuto riposare). Ecco le FOTO più belle serata – altre ne trovate anche sui nostri profili social Twitter @MusicTvOfficial e Instagram @musictvofficial!

Radio Italia Live – Il Concerto: la scaletta 2018

Come avevamo già raccontato qui, ad aprire la scaletta sono stati i rapper mentre l’ultimo a salire sul palco è stato Antonacci. Di seguito tutte le canzoni che hanno fatto ballare ed emozionare Piazza Duomo (con qualche sorpresa):

  1. Tedua La legge del più forte e Vertigini
  2. Nitro Infamity Show
  3. Achille Lauro con Boss Doms, Gemitaiz, Cream e Quentin40 Thoiry Remix
  4. Capo Plaza Non cambierò mai
  5. Ghali Ninna Nanna Cara Italia
  6. Le Vibrazioni Amore zen con Jake la FuriaVeni da me Così sbagliato
  7. Thomas Non te ne vai mai
  8. Annalisa Bye ByeIl mondo prima di te Direzione la vita
  9. Caparezza Una chiaveTi fa stare bene Vieni a ballare in Puglia
  10. Thegiornalisti Questa nostra stupida canzone d’amore, Completamente Riccione
  11. Giusy Ferreri Il tuo amore mi perseguita con TiromancinoNon ti scordar mai di me Amore e Capoeira con Takagi & Ketra
  12. J-Ax & Fedez Vorrei ma non posto, Senza pagareItaliana
  13. Mika Grace KellyBeautiful Disaster con FedezL’ItalianoStardust con Chiara Galiazzo
  14. Fabri Fibra FenomenoPamplona con Tommaso Paradiso Stavo pensando a te
  15. Elisa Una poesia anche per teLuce (Tramonti a Nord Est) e A modo tuo
  16. Gianni Morandi Se perdo anche teUna vita che ti sogno Un mondo d’amore
  17. Måneskin Morirò da re
  18. Il Volo L’amore si muoveGrande amore
  19. Riki MedleyPerdo le parole, TremoeMal di testa
  20. Biagio Antonacci Pazzo di leiSognami Mio fratello

Il concerto è stato trasmesso in diretta su Radio ItaliaRadio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it. Inoltre, lo spazio RADIO ITALIA RAP è stato visibile anche su Radio Italia Rap TV e per la prima volta le esibizioni sono state trasmesse in tempo reale anche sull’app di TRX Radio.

Infine, spazio a #RILIVE in contemporanea anche su Real Time e NOVE e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com). Ora non resta che attendere un altro anno per il prossimo concertone.

[amazon_link asins=’B07D5159S3,B07BF85585,B01D0MZTSC,B078F9K7FQ,B0716TQS2Y,B01N7IA92K,B06XJC5CXH,B076V728T2,B00USBOAIY’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]