Dolcenera: esce il singolo ‘Un altro giorno sulla Terra’, online l’EP ‘Regina Elisabibbi’

Arriva in tutte le radio e digitale venerdì 25 maggio Un altro giorno sulla Terra, il nuovo singolo di Dolcenera a due anni dalla sua ultima partecipazione sanremese. Il brano, firmato dalla stessa cantautrice e prodotto con NEXT3, anticipa il nuovo progetto discografico e, per i fan collezionisti, dal 1° giugno è anche disponibile su Amazon in formato 45giri (edizione limitata numerata e autografata).

Accompagna Un altro giorno sulla Terra un videoclip girato a Rio de Janeiro nei giorni successivi alla morte dell’attivista Marielle Franco. «È bastato un lungo viaggio attraverso la California, la Florida, Cuba e il Brasile per farmi appassionare, in modo spasmodico e avvolgente, alle percussioni tribali del sud del mondo. – spiega Dolcenera –

Ho ritrovato la mia anima black, quella primordiale, nuda, selvaggia e senza filtri, che ha voglia di sentirsi in armonia con tutte le anime del mondo condividendone il ritmo perpetuo e la pulsazione eterna della Terra. Che trippone!»

Intanto, è già in streaming il progetto Regina Elisabibbi, EP che contiene le cover di alcuni brani trap riletti dall’artista in versione piano e voce. Queste le tracce:

  1. Caramelle della Dark Polo Gang
  2. Sciroppo di Sfera Ebbasta
  3. Cupido di Sfera Ebbasta
  4. Non cambierò mai di Capo Plaza
  5. Mmh Ha Ha Ha di Young Signorino
  6. Cara Italia di Ghali
  7. Un altro giorno sulla Terra (versione piano, voce e autotune)