Emma live a Milano con ‘Essere qui Tour’: «Questo Forum vale tutto!» FOTO & VIDEO

In radio suona il suo nuovo singolo Mi parli piano ed Emma è partita con l’Essere Qui Tour, lo show che riporta l’artista nei palazzetti di tutta Italia. Nelle due ore di live, la Marrone – come abbiamo imparato a conoscerla – non si risparmia e in questo nuovo spettacolo dimostra di aver raggiunto una maggiore consapevolezza. Ci sono tanta fisicità e sensualità sul palco, unite alla voglia di metterci sempre il cuore: e le lacrime non mancano, ma neppure i sorrisi.

La scaletta di due ore è un mix che rende il live piacevole nel suo scorrere, senza pause, come un flusso di coscienza in cui l’animo femminile si mette a nudo, si racconta. Emma coinvolge, anzi travolge, il pubblico che non manca mai di rispondere all’appello ogni volta che l’artista gli si rivolge. E il fatto che quel palco le sia mancato lo si percepisce da come lo calpesta, lo fa suo, ci gioca, ci si strofina addosso.

Grazie a tutti voi di essere qui, non è scontato. Un Forum così vale tutto!

Il palco ha pochi fronzoli: una passerella centrale e una balconata su cui campeggia la scritta Exit: una via d’uscita dalle paure che tutti hanno, perché c’è sempre una possibilità. Emma non smette mai di ricordarlo, la lotta, la famiglia, gli affetti, il coraggio (canzone con cui chiude fra le lacrime lo show dell’Essere qui tour) sono ciò che va coltivato davvero ogni giorno. E a proposito di scaletta, ecco le canzoni che la Marrone porta live:

Ph. Cr.: Kimberley Ross

  1. L’isola
  2. L’amore non mi basta
  3. Portami via da te
  4. Le ragazze come me
  5. Trattengo il fiato
  6. Facciamola più semplice
  7. Occhi profondi
  8. Schiena
  9. Nel posto più lontano
  10. Sorrido lo stesso
  11. Amami
  12. Mi parli piano
  13. Calore
  14. Luna e l’altra
  15. Quando le canzoni finiranno
  16. Le cose che penso
  17. Effetto domino
  18. Cercavo amore
  19. Sottovoce
  20. La mia città
  21. Malelingue
  22. Il paradiso non esiste
  23. Coraggio
Ad accompagnare Emma sul palco sono Paul Turner (basso), Derrick McKenzie (batteria), Roberto Angelini (chitarra), Giorgio Secco (chitarra), Andrea Montalbano (chitarra) e Luca Mattioni (tastiere e synth). Dopo Roma e Milano, l’Essere qui Tour (F&P Group) fa tappa a:
  • 19 maggio – Torino, Pala Alpitour
  • 21 maggio – Padova, Kioene Arena
  • 23 maggio – Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 26 maggio – Acireale (CT), Pal’Art Hotel
  • 28 maggio – Napoli, Pala Partenope

biglietti sono in prevendita online su Ticketone.it e, dalle ore 16.00 di lunedì 29 gennaio, sono acquistabili anche nei punti vendita tradizionali.

Emma – Essere qui tour:  foto e video

Ecco, di seguito, una carrellata di foto e video dal nostro profilo Twitter! Altri contenuti anche sulla Pagina Facebook e su Instagram.

[amazon_link asins=’B078XH1JHQ,B078Y5R336,B017IYMXV4,B00JSC6RHQ,B006ZCKFDY,B003BKZY98′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dd0ac206-5b49-11e8-bff8-7b705e275d94′]