Mia Martini: esce ‘Il Concerto’, per la prima volta in doppio vinile con due brani inediti

[COMUNICATO STAMPA] Dall’immagine di copertina, Mia si riaffaccia al suo mondo attraverso uno squarcio di infinito che apre uno spiraglio immaginario tra Lei e il suo pubblico. E quasi sembra di vederla compiaciuta ad osservare la platea che la sta attendendo per questo suo nuovo concerto. Non è la prima volta che Mimì viene riproposta con nuove produzioni ma in questa speciale occasione lo si fa nella dimensione a Lei più congeniale, quella del concerto live.

In particolare, questo, lo si può definire “il concerto” ideale concepito come una miscela perfetta di pezzi storici del suo repertorio combinati a cover di alcuni suoi compagni di viaggio. Le tracce sono prese da diversi concerti, dove hanno suonato tra gli altri: Maurizio Galli, Lele Melotti, Rosario Jermano, Giorgio Cocilovo, Gilberto Martellieri, Danilo Cherni e Arrigo Cappelletti.

Questa la tracklist de il Concerto:

  1. Statte vicino a me
  2. Questi miei pensieri
  3. Al mondo
  4. Che vuoi che sia se t’ho aspettato tanto
  5. Donna
  6. Inno
  7. I treni a vapore
  8. Come together
  9. Cu’mme!
  10. Gli uomini non cambiano
  11. Medley: (Minuetto / E non finisce mica il cielo / Piccolo uomo / Danza)
  12. Almeno tu nell’universo
  13. Reginella
  14. Emozioni

Sono anche presenti per la prima volta, due brani inediti registrati in studio: Le altre e Uomini farfalla. Le foto di copertina, fronte e retro, sono di Mauro Balletti. L’album è pubblicato da Nar International su CD e per la prima volta in un doppio vinile.

[amazon_link asins=’B07C81KG2R,B005D4Y2PC,B06WVDBKB2,B06WD5HL4D,B06W574B9L,B07C81NXRV,B06WLMSWLQ’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6efc0e64-552a-11e8-bae7-85c9e9d038f4′]