Giovanni Caccamo: al via ‘Eterno Tour’ con l’ensemble storico di Lucio Dalla DATE

Parte da San Miniato (PI) il nuovo spettacolo di Giovanni Caccamo, Eterno Tour, che toccherà le principali città italiane durante le prossime settimane. Lo show prevede una formazione a dir poco speciale: sul palco con Giovanni, infatti, ci saranno il Maestro Beppe D’Onghia al pianoforte e il Nu-Ork Sextet, ensemble storico di Lucio Dalla, composto da Anton Berovski (violino), Elvi Berovski (violino), Erica Alberti (viola), Enrico Guerzoni (violoncello), Massimo Sutera (basso) e Lele Veronesi (batteria e percussioni).

«Finora ho sempre fatto concerti piano e voce – racconta Giovanni – la cosa magnifica, è che, per la prima volta, mi ritrovo sul palco con un ensemble diretto dal Maestro Beppe D’Onghia che ho sempre seguito, da fan e da spettatore, e che ora ritrovo al mio fianco, alla direzione musicale del mio spettacolo.

L’idea è quella di mettere in mostra una mia parte vocale e canora inedita. Con l’ultimo disco ho riscoperto alcune sfumature della mia voce e del mio essere interprete che prima non conoscevo e ora sono molto felice di poter portare questo nuovo lavoro dal vivo.»

Queste le prime date dell’Eterno Tour (IMARTS)

  • 11 maggio – San Miniato (PI), Cattedrale di Santa Maria Assunta Concerto Piano e Voce in acustico
  • 12 maggioRoma, Basilica Sant’Andrea della Valle – Notte Sacra Concerto con Maestro Beppe D’Onghia e NU-ORK SEXTET
  • 13 maggioVimodrone (MI), Cascina Tre Fontanili Concerto Piano e Voce in acustico
  • 19 maggioVasto (CH), Palazzo d’Avalos Concerto con Maestro Beppe D’Onghia e NU-ORK SEXTET
  • 03 giugno – Liegi, Blegny Mine Concerto Piano e Voce in acustico
  • 16 giugnoMolo di Varazze (SV) Concerto Piano e Voce in acustico
  • 28 giugnoBormio, Piazza Kuerc (La Milanesiana Festival) Concerto Piano e Voce in acustico
  • 11 luglioVerbania, Teatro Il Maggiore (La Milanesiana Festival) Concerto Piano e Voce in acustico

Durante lo spettacolo, il cantautore siciliano, presenterà dal vivo Eterno il suo terzo album dopo Qui per te e Non siamo soli, uscito lo scorso 9 febbraio per Sugar. Dal progetto è estratto il nuovo singolo Bisogno di tutto, in radio da venerdì 11 maggio.

[amazon_link asins=’B0794MCJX2,B079HF711K,B079HFBZH9′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’75e9d704-54f5-11e8-89c9-47bffaa007b8′]