Federica Abbate: dal 4 maggio il nuovo singolo ‘Pensare troppo mi fa male’ feat. Marracash

Esce in radio e sulle piattaforme digitali venerdì 4 maggio Pensare troppo mi fa male (Carosello Records), il nuovo brano di Federica Abbate insieme a Marracash. Produttori del brano- scritto dalla stessa Abbate – sono Takagi & Ketra e la squadra a quattro firma una bella canzone electro-pop in cui si inseriscono le barre di Marra.

«Pensare troppo mi fa male – spiega Federica Abbate – è un brano dove ironizzo su uno dei miei difetti maggiori (che è anche un difetto generalmente femminile) cioè la tendenza a costruire delle ragnatele di pensieri in cui si rimane spesso intrappolati come in un loop.

È un invito ad essere meno cerebrali e lasciare più spazio all’istinto. Ho voluto Marra con me perché è stato insieme a lui che ho iniziato il mio percorso dall’autorato al cantautorato. Con lui ho iniziato a calcare i primi palchi e a cantare sotto forma di feat. le mie prime canzoni

In effetti, non è la prima volta che le due voci si incontrano: era stato lo stesso Marracash, infatti, a introdurre Federica al mondo del cantautorato, coinvolgendola nelle tracce In radio e Niente canzoni d’amore.

Pensare troppo mi fa male esce dopo la buona accoglienza di Fiori sui balconi, singolo che oggi conta più di 1 milione di views su YouTube. Rileggi qui la nostra intervista a Federica Abbate.

[amazon_link asins=’B075CSX8J1,B077FHHX2J,B01AS6Y4F2,B06WRX4X3L’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9d1b129e-4eee-11e8-bcfb-e3a02ff48d91′]