‘Tonalità’: fuori il nuovo singolo dei Jaspers, band di Quelli che il calcio

Sono la band di Quelli che il calcio e venerdì 6 aprile è arrivato in radio il loro nuovo singolo, Tonalità. Il brano, uscito dopo il successo di Mr. Melody prodotto da Cass Lewis degli Skunk Anansie e da Diego Maggi, vuole essere a tutti gli effetti il primo sassolino di un percorso che sfocerà nel nuovo progetto discografico dei Jaspers.

E il viaggio è già iniziato per Fabrizio Bertoli, Giuseppe Ferdinando Zito, Erik Donatini, Eros Pistoia, Joere Olivo e Francesco Sgarbi: a loro, infatti, il 2018 ha regalato un nuovo team di collaboratori con cui sono al lavoro sul secondo album.

Fresco e leggero quanto denso nelle sue riflessioni umane, Tonalità vede alla produzione artistica Jason Rooney (già producer e sound engineer per i Negramaro) e Fabio B, mentre Fabrizio Bertoli ne è autore e compositore.

Essere intonati al mondo o stonati rispetto a ciò che ci circonda a costo di arrivare a sentirsi fuori tempo? I Jaspers riflettono – e si divertono – giocando anche nel videoclip con la sensibilità più moderna.

Sul filo del pop-rock elettronico che dall’indie strizza l’occhio al mainstrem, il singolo prende forma attraverso un cartoon in stop motion. E il protagonista è un cane di carta, altezzoso e scontroso, dalla vita fuori dagli schemi che finirà per pagare le conseguenze dei suoi stessi ritmi sregolati.

[amazon_link asins=’B07BT9VHZB,B075XH7D7J,B009RPQA2G,B073KTPNDR,B00IJ6QAO2,B00XTXY0JW,B019GJLER8′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’793fb6ca-3b6e-11e8-a9d4-5f05f0b5cfb3′]