Amici 2018, ecco chi va al serale: Squadra bianca, Squadra blu e Commissione esterna

I motori sono caldi per il Serale di Amici, al via in prima serata su Canale 5 dal 7 aprile. Ad approdare alla fase più importante del talent show di Maria De Filippi sono quattordici ragazzi che si giocano un posto per la vittoria. Sette i componenti per ciascuna Squadra; eccoli di seguito:

  • Squadra bianca Emma, Irama, Zic, Daniele, Filippo, Luca, Valentina
  • Squadra blu Biondo, Carmen, Einar, Matteo, Bryan, Lauren, Sephora

È al completo anche il team che va a comporre la Commissione esterna che vede grandi artisti dello spettacolo nazionale ed internazionale. Presenti: Heather ParisiGiulia MicheliniSimona VenturaErmal MetaMarco Bocci Alessandra Amoroso.

Nel ruolo di Direttore Artistico di Amici, come annunciato durante la diretta di sabato 17 febbraio, c’è Luca Tommassini. Ballerino e coreografo, artista eclettico, Tommassini in molti anni nello spettacolo si è cimentato in diversi ambiti: musica, tv, cinema, moda, teatro e pubblicità.

Per il cinema firma le coreografie di due recentissime pellicole in sala: il film di Carlo Verdone Benedetta Follia e quello di Ligabue Made in Italy mentre per la tv è nel cast dei giurati del talent show di FoxLife Dance Dance Dance.