Lorenzo Fragola torna in radio con ‘Battaglia navale’ per cantare una nuova rotta

Annunciato via social, Battaglia navale è il nuovo singolo di Lorenzo Fragola che anticipa ufficialmente in radio e digitale il prossimo album di inediti (Sony Music). Disponibile da venerdì 30 marzo, il brano porta la firma dello stesso artista siciliano mentre la produzione è curata insieme a Mace.

Con Battaglia navale, Lorenzo inizia un racconto di oltre un anno e mezzo di sfide, personali e artistiche, che lo hanno visto al centro del proprio lavoro tra responsabilità e libertà.

Non a caso, la prima parola del testo è guerra, quella che nasce dalla rabbia e guida ciecamente in un itinerario di cadute e risalite. E questo sentimento fa da sfondo a un singolo che  “parla della solitudine e della paura nell’affrontare le scelte, in cui mi interrogavo su quale sarebbe stato il mio futuro.”

Nei suoni, poi, l’altalena di beat è un saliscendi emozionale, un’onda sonora fatta di chitarre, suonate in studio da Lorenzo, su cui si innestano gli elementi elettronici

Il singolo arriva dopo il lancio in digitale di Bengala, primo assaggio di un cambio di rotta musicale il cui videoclip ufficiale ha superato 1 milione di views su YouTube.

[amazon_link asins=’B078XT6FRQ,B01BLXALZ8,B00T9KG52O,B00QH21LJE’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’198912de-2e8d-11e8-a142-6d70ba051953′]