Federica Carta e La Rua insieme nel singolo ‘Sull’orlo di una crisi d’amore’, in radio e digitale

È in tutte le radio e sulle piattaforme digitali Sull’orlo di una crisi d’amore, singolo nato dalla collaborazione artistica tra Federica Carta e i La Rua. Il brano anticipa il nuovo album della giovanissima artista la cui pubblicazione è attesa ad aprile mentre per quello dei La Rua bisognerà aspettare fine giugno.

Sull’orlo di una crisi d’amore è scritto da Daniele Incicco, Dario Faini, Alessandro Raina e prodotto da Dario Faini e La Rua. Così Federica racconta la genesi del brano: «Quando i La Rua mi  hanno fatto ascoltare la canzone è stato subito amore. Conoscendo poi la bravura della band e del suo leader, Daniele, non ho esitato ad accettare.»

Le fa eco Daniele Incicco dei La Rua che spiegano: «È durato oltre un anno il lavoro per questo nuovo singolo. Sull’orlo di una crisi d’amore segna un cambiamento della band verso sonorità elettroacustiche e pop che raccontano, attraverso un viaggio a due, quanta incertezza si celi nelle relazioni, quanto tutto sia così mutevole e soggetto al cambiamento e quanto noi siamo sempre e da sempre alla “ricerca di qualcosa”.

La scelta di duettare con Federica Carta è stata naturale e motivata dalla grande espressione ed intensità della sua voce, che dà grande respiro e gioca su una forte componente emotiva, complice e libera allo stesso tempo

Federica aggiunge questa collaborazione al precedente successo insieme a Shade con Irraggiungibile e da gennaio conduce il nuovo programma di Rai Gulp Top Music.

[amazon_link asins=’B07C8MS7P8,B079DT2389,B01FYJ3AIU’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9fe9ab50-2e81-11e8-ae92-afe059a2187a’]