Tony Maiello: dal 6 aprile il singolo ‘Spettacolo’ che anticipa il nuovo album TRACKLIST

Arriva in radio venerdì 6 aprile il nuovo singolo di Tony MaielloSpettacolo, titletrack dell’album in uscita il prossimo 13 aprile (Selection Srl / Artist First), già disponibile in pre-order. «Ogni vita è uno spettacolo. Ogni spettacolo ha le sue pause, i suoi momenti felici e quelli meno, tra la linearità dei discorsi e i colpi di scena – racconta il cantautore –. Sta a noi capire da che parte stare. A volte spettatori, a volte registi e poche volte protagonisti.

Decidiamo e subiamo il corso degli eventi. Per quanto mi riguarda, ho passato gli ultimi anni dietro le quinte, cercando e scrivendo la mia parte migliore. Questo album è la nuova colonna sonora della mia vita, uno spettacolo che va in scena da 29 anni. Buon ascolto!»

Dopo la pubblicazione di tre singoli ben calibrati come In altoIl mio funky L’amore che conosco, per Maiello è il momento di uscire completamente allo scoperto con dodici brani che sono il frutto di un percorso di scrittura e insieme la fotografia di una maturazione compiuta.

In un sistema in cui troppo spesso anche l’artista è quasi costretto a prendere la rincorsa per non farsi superare, la scelta di Maiello sembrava essere fuori tempo. E, invece, quel tempo Tony se lo è preso facendone un alleato per crescere, focalizzare la propria cifra stilistica e trovare il proprio posto.

Tra il 2013 e il 2018 il cantautore napoletano ha firmato testi per Laura Pausini, Francesco Renga, Lorenzo Fragola, Giorgia e Annalisa, regalando pezzi raffinati e moderni. Per poi tornare a mettere la voce nel singolo In alto, quasi manifesto di una ripartenza più che meritata.

Oggi, dopo essersi regalato il tempo che serviva, Maiello si regala (e ci regala) un nuovo album in cui sono presenti, tra gli altri, Marco Rettani, Davide Simonetta, Lorenzo Vizzini, Michael Tenisci, Sabatino Salvati ed Enrico “Kikko” Palmosi.

Di seguito la tracklist di Spettacolo:

  1. In alto
  2. Davvero
  3. Spettacolo
  4. Amy Lee
  5. L’amore che conosco
  6. Ti difenderò
  7. In un battito
  8. Possibile
  9. Il mio funky
  10. Terremoto
  11. Giungla ft. Raige
  12. Non mi fermerò ft. Giulia Penna

[amazon_link asins=’B07BBV83Z3,B07BBVX1T4,B07BBVW47F,B07BBWXF75′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’440f3058-2bae-11e8-9324-0fe925d99cf5′]