Ballando con le Stelle, la versione di Ivan Zazzaroni: “Niente omofobia, mancava la chimica”

Dopo le dichiarazioni di Giovanni Ciacci (qui l’articolo), a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, il giurato di Ballando con le Stelle Ivan Zazzaroni ha chiarito la propria posizione. A scatenare la nuova bufera mediatica che lo ha colpito è stato il giornalista stesso dopo che, nella puntata di sabato 17 marzo, si è rifiutato di dare un voto alla coppia di ballerini Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. Una scelta che gli ha fatto piovere addosso accuse di omofobia e addirittura possibili richieste di interventi da parte della Vigilanza Rai.

Come mai ha scelto di non votare la coppia Ciacci-Todaro?
Ho spiegato di non aver elementi di valutazione perché ho trovato fuori contesto una coppia che non ha ballato da coppia: i due ballavano singolarmente, uniti per qualche istante da una giacca. Mancava chimica, e non sono riuscito a valutarli.

Per questa scelta è stato accusato di omofobia.
Ho il diritto di dire che una cosa non mi piace e non la capisco. Qualche anno fa, a Giorgio Albertazzi, diedi come voto dieci all’attore ma zero al concorrente.

Il senatore Pd Tommaso Cerno ha chiesto l’intervento della Vigilanza Rai.
Ho provato a chiarire con lui privatamente, lo spero almeno. Lui ha ‘risolto’ dicendomi simpaticamente che avrebbe voluto ballare con me a Ballando e io gli ho risposto, altrettanto ironicamente, che esteticamente e fisicamente non saremmo stati un granché.

Quindi nessun ballo Zazzaroni-Cerno?
Mi auguro di no…

La senatrice Cirinnà le ha mosso accuse simili.
Monica Cirinnà non ha visto il programma e non ha ascoltato quanto ho detto.

Comunque – hanno chiesto, infine, i conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari – non ha avuto notizia da questo punto di vista? «No, e non sono affatto preoccupato in questo sensoMilly Carlucci cosa le ha detto? «Ha capito perfettamente la mia posizione, non ha detto nulla.»

[amazon_link asins=’B003DEVKPO,B071RCLBB8,B071D4X14F,B009IG7HT4′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dce4c497-2c61-11e8-ae3e-ef9ddd15d557′]