Ballando con le Stelle tra successo e polemiche, Giovanni Ciacci: “Smettiamo di dare ruoli”

Niente pace per Ballando con le Stelle che si conferma programma di mamma Rai dagli ascolti altissimi ma con un altrettanto elevato tasso di polemiche. A muovere gli animi è il caso che coinvolto la coppia Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro quando, nella puntata di sabato 17 marzo, il giudice Ivan Zazzaroni si è rifiutato di esprimere il proprio voto sull’esibizione della coppia.

Zazzaroni ha spiegato questa scelta con un motivo legato all’esteta canonica del ballo (qui le ultime dichiarazioni) e questo non poteva non dividere la platea. Ciacci – ospite di Detto Fatto lunedì 19 marzo con il suo ballerino – ha espresso le sue ragioni.

«Non condivido quello che ha detto Zazzaroni. Ma ho fatto della mia vita una scelta di tolleranza e libertà. Non condividendo quello che ha detto, accetto quello che dice perché ognuno è libero di esprimersi come vuole. Io sono in pista a Ballando con le Stelle perché voglio dimostrare che il ballo è libertà, non voglio stare legato a niente.

Accetto quello che dice Ivan, non lo condivido ma ne prendo atto. I ruoli non sono definiti perché siamo una coppia di due uomini che ballano, che sta facendo spettacolo. Quello che voglio proporre io è una interscambiabilità di ruoli. E ci sarà. Chi fa che cosa? Ma che importanza può avere nel 2018?! I ruoli li lasciamo stare. Bisogna smettere di dare i ruoli.

I ruoli non ci devono essere più, almeno per quello che riguarda la mia esibizione nel ballo. Io non condivido quello che ha detto Ivan e non lo condividerò mai. Però lo rispetto e lo accetto. Mi dispiace quando una persona viene attaccata, ma deve essere cosciente di quello che dice e prendersi il peso delle sue parole. Io sono in pista per ballare come Giovanni Ciacci, non rappresento e non voglio rappresentare nessuno. Non voglio la politica nel ballo. Ballando è un programma per famiglie, voglio ballare per me e per tutti

[amazon_link asins=’B003DEVKPO,B071RCLBB8,B071D4X14F,B009IG7HT4′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dce4c497-2c61-11e8-ae3e-ef9ddd15d557′]