Francesca Michielin: il nuovo singolo è ‘Bolivia’, in radio e digitale dal 16 marzo

Dopo Vulcano e Io non abito al mareFrancesca Michielin sceglie Bolivia come nuovo singolo estratto dall’ultimo album di inediti 2640 (Sony Music Italy). Pezzo ipnotico, tra politica e sentimento, la traccia si muove contro certo perbenismo e l’atteggiamento superficiale di chi si ferma alla negazione.

Crediti Letizia Ragno

Cosa c’entra, allora, la Bolivia? “La scelta è motivata dal fatto che si tratta di uno dei paesi più in difficoltà dell’America del Sud, di cui si sente parlare poco, quando invece è a stretto contatto con la nostra quotidianità”, racconta Francesca. la base elettronica scura si apre su tonalità tropicali ed esplode nel ritornello.

Continua anche il successo di vendite del nuovo tour nei club di Francesca Michielin che segna cinque date sold out.Dopo l’anteprima di Parma il 16 marzo, il tour prodotto e distribuito da Live Nation partirà da Milano il 17 marzo, e toccherà Torino, Brescia, Bologna, Trento, Roncade (TV), Catania, Perugia, Maglie (LE), Modugno (BA), Roma, Napoli e Firenze. Qui tutte le date.