SanremoYoung, 23 febbraio: ospiti musicali Arisa e Massimo Ranieri, Simona Ventura allo showdown

Dopo il debutto di venerdì 16 febbraio, SanremoYoung torna in prima serata il 23 febbraio alle 21.25 su Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Il nuovo teen talent targato Rai 1, rigorosamente live dal Teatro Ariston di Sanremo vede ancora in gara dieci giovani talenti del canto, di età compresa fra i 14 e i 17 anni che si sfideranno tra loro per accedere alla puntata successiva e avanzare di un passo verso la finalissima di venerdì 16 marzo.

Ecco 10 giovani cantanti rimasti in gara di SanremoYoung:

Matteo Markus Bok – 14 anni
Leonardo De Andreis – 17 anni
Zaira Angela DI Grazia – 14 anni
Quiam El Mrieh – 17 anni
Luna Farina – 16 anni
Elena Manuele – 15 anni
Bianca Moccia – 14 anni
Eleonora Pieri – 16 anni
Raffaele Renda – 17 anni
Rocco Scarano – 17 anni

I ragazzi torneranno a stupire gli spettatori con brani selezionati tra i grandi successi che hanno segnato la storia del Festival di Sanremo, interpretati da artisti italiani ed internazionali, che hanno calcato il palcoscenico del Teatro Ariston nel corso delle edizioni precedenti. Durante le performance, a dirigere la SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, sarà come sempre il Maestro Diego Basso.

Ospiti musicali della seconda puntata saranno Arisa, che a pochi giorni dalla sua ultima esibizione al Festival di Sanremo, torna sul palco dell’Ariston, e Massimo Ranieri, attualmente impegnatissimo con la tournée del suo one man show “Sogno e son Desto”. Annunciati anche Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

Attesa anche Simona Ventura, conduttrice della 54a edizione del Festival di Sanremo, che sarà invece protagonista dello SHOWDOWN, meccanismo per cui sarà chiamata a decretare, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica, posti in ordine alfabetico, i due che saranno promossi alla puntata successiva e i due che dovranno abbandonare il programma. La decisione sarà presa solo dopo aver visionato le esibizioni dei quattro giovani talenti a rischio.

Come sempre a valutare i ragazzi sarà l’Academy, composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis.

[amazon_link asins=’B07923JSHV,8862883463,B013GP1R6Q,B004ITVH4C,B00EL8QGLO,B005EJFLJC’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3830ebbb-17f0-11e8-8f1c-93cddf49ad90′]