Milano per Gaber al Piccolo Teatro di Via Rovello dal 26 al 29 marzo PROGRAMMA 2018

Giunge alla dodicesima edizione, in programma da lunedì 26 marzo a giovedì 29 marzo al Piccolo Teatro di Milano, la Rassegna Milano per Gaber. Promossa dalla Fondazione Gaber, con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e Fondazione Cariplo, la kermesse si svolge nella storica sede di Via Rovello che ospita quattro speciali appuntamenti.

Il primo evento che apre la manifestazione lunedì 26 marzo è l’incontro Destra, Sinistra o…Giorgio Gaber con Graziano Del Rio. A partire dall’omonima canzone del Signor G, scritta da Gaber e Luporini, la politica diventa il tema principale della serata.

Martedì 27 marzo sarà, invece, la volta di Gaber, Fossati ‘Le donne di ora’ condotto da Massimo Bernardini con ospite Ivano Fossati. Spunto di riflessione è Le donne di ora, canzone inedita del 2002 di Gaber e Luporini che, grazie alla generosa disponibilità e all’impegno artistico di Ivano Fossati, sarà presto a disposizione del pubblico.

Il terzo appuntamento, in programma mercoledì 28 marzo, si intitola Polli di allevamento e porta sul palco Giulio Casale con lo spettacolo che quarant’anni fa vide protagonisti Gaber e Luporini. Le basi musicali originali sono state arrangiate da Franco Battiato.

L’ultimo appuntamento va in scena giovedì 29 marzo con La sedia da spostare Instant Theatre di e con Enrico Bertolino. L’attore  crea un ponte ideale con il Signor G, proponendo una forma personale di Instant Theatre in cui interviene, dirompente l’attualità.

A corredo della Rassegna Milano per Gaber continuano anche le Lezioni-Spettacolo nelle Scuole Superiori di Milano e Provincia a cura del nipote di Gaber, Lorenzo Luporini, con la collaborazione del Piccolo Teatro. Prenotazioni e prevendite sono  aperte presso la biglietteria del Teatro Strehler (M2 Lanza) e sul sito www.piccoloteatro.org.

[amazon_link asins=’B007IVJSH0,B004D4RNJA,B00584UC8I,B0041KVYZK,8851149682,B00584UC1K’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’789745b9-140d-11e8-8272-45facdc070d4′]