Sanremo 2018: Annalisa e #NonMiAveteFattoNiente i più twittati nella serata dei duetti

È stata Annalisa l’artista più twittata del Festival di Sanremo  2018 durante la serata dei duetti, venerdì 9 febbraio 2018, secondo i big data di TIM Data Room. L’orario durante il quale sono stati pubblicati più tweet con l’hashtag #Sanremo2018 è stato tra le 22:22 e le 22:23 quando sono stati registrati 1.744 tweet in un minuto, alla fine dell’esibizione de Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e il Coro dell’Antoniano.

Per quanto riguarda, invece, l’hashtag più utilizzato su Twitter con #Sanremo2018 nella quarta serata del Festival è stato #NonMiAveteFattoNiente con 9.547 tweet. Di seguito la Top Ten degli hashtag più utilizzati con #Sanremo2018 nella quarta serata del Festival:

  1. #NonMiAveteFattoNiente
  2. #MetaMoro
  3. #Sanremo18
  4. #IlMondoPrimaDiTe
  5. #TheKolorsEurovision
  6. #sanremo
  7. #Ultimo
  8. #LoStatoSociale
  9. #Mirkoeilcane
  10. #TeamDivano

Nella quarta serata del Festival i duetti più menzionati su Twitter (tra mention e retweet) sono: Annalisa e Michele Bravi, Meta-Moro e Simone Cristicchi, Noemi e Paola Turci.

Nella categoria Nuove Proposte è invece il vincitore Ultimo l’artista più ingaggiante su Twitter (tra mention e retweet), segue Mirkoeilcane e Mudimbi.

Nella quarta serata 6,1k conversazioni su Twitter con l’hashtag #Sanremo2018 hanno riguardato la moda e gli outfit.

La TIM Data Room, la unit di TIM che analizza i dati digital provenienti dalla Rete, in occasione del Festival di Sanremo monitora ed evidenzia i trend legati agli argomenti inerenti le serate televisive, gli ospiti e i conduttori, nonché le opinioni espresse dalla Rete sulla kermesse. Buzztrend, opinion mining, sentiment analysis sono solo alcune delle attività che impegnano ogni giorno i data scientists di TIM per raccontare il Festival attraverso i Big Data.