Sanremo 2018 Enrico Nigiotti e Tullio De Piscopo sul palco del Festival insieme ai The Kolors

Tra i più radiofonici di questo Sanremo 2018, i The Kolors hanno scelto Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti, finalista dell’ultima edizione di X Factor, per essere accompagnati nella serata dei duetti venerdì 9 febbraio. In gara tra i Campioni con il brano Frida (Mai, Mai, Mai), prima traccia in italiano della band, Stash e compagni spiegano così la decisione.

«Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti li abbiamo scelti non solo per il loro nome, ma perché sono grandi musicisti e la loro partecipazione è assolutamente funzionale al brano dove la ritmica è molto presente e loro riescono a valorizzare ancora di più la canzone. Tullio è anche un nostro maestro da prima del periodo The Kolors ed Enrico Nigiotti lo consideriamo un artista a 360°».

Replica Nigiotti: «Sono molto felice dell’invito dei The Kolors a duettare con loro nella serata del venerdì di Sanremo perché sono una band con un sound preciso ed il loro pezzo è veramente forte. Oltretutto avrò l’onore di suonare con il grande Tullio De Piscopo (da fan di Pino Daniele sarà un’esperienza ancora più unica).»