Sanremo 2018 Casa Sanremo dedica a Ivan Graziani il nuovo teatro

Viene dedicato a Ivan Graziani il nuovo teatro di Casa Sanremo Vitality’s che, venerdì 9 febbraio alle 19.15 ospita la cerimonia ufficiale di intitolazione. L’evento viene condotto da Dario Salvadori alla presenza della moglie del cantautore, Anna Bischi Graziani, del figlio Filippo e del patron di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo.

«È la prima volta che viene intitolato uno spazio a Ivan e ne sono molto orgogliosa. – si legge nel comunicato stampa diffuso – Ringrazio Vincenzo Russolillo per quest’iniziativa che mi piace vedere come una presa di coscienza per una rivalutazione della musica di Ivan. È un artista tutto da scoprire, per quanto fosse complessa la sua personalità e anche per quanto la sua musica fosse in anticipo sui tempi» ha dichiarato Anna Bischi Graziani.

Per l’occasione sono attese le esibizioni del Desaritma Percussion Trio e del tastierista Carlo Simonari che ripercorrono la carriera del cantautore. Il cantautore Alessio Bonomo, di cui l’artista campano è stato produttore, ricorda infine anche Fausto Mesolella, recentemente scomparso.