Sanremo 2018 #Campioni Ron porta in gara Lucio Dalla con ‘Almeno pensami’ DATE LIVE

 Anno importante per Ron che torna a Sanremo 2018 con il brano Almeno pensamiinedito di Lucio Dalla che Claudio Baglioni, Direttore Artistico della kermesse gli ha assegnato personalmente su autorizzazione degli eredi del cantautore bolognese.

Almeno pensami è una canzone d’amore ricca di suggestioni che farà rivivere sul palco dell’Ariston la poetica e l’anima musicale del cantautore bolognese attraverso l’interpretazione del suo storico collega e amico. 

«L’invito da parte di Claudio Baglioni a cantare un brano inedito di Lucio Dalla a Sanremo mi ha profondamente colpito… non sapevo dell’esistenza di questa canzone – racconta Ron – È strano, nuovo e bello poter cantare un brano di un grande amico che non è più con noi, anche se per me Lucio non se n’è mai andato veramente.

E mi affascina l’idea di poter interpretare qualcosa di suo, rimasto nascosto fino ad oggi, e di essere il portavoce di questo meraviglioso ricordo e omaggio. Ringrazio Claudio per questa opportunità unica e gli eredi di Lucio, grazie ai quali possiamo godere ancora tutti di nuove parole e musica di Lucio.»

E dopo il Festival, Ron torna dal vivo con due concerti-evento:

  • 6 maggioMilano, Teatro dal Verme
  • 7 maggioRoma, Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli)

Le prevendite sono attive su Ticketone.it e nei punti vendita abituali. RTL 102.5 è radio partner di Lucio! Il Tour.

[amazon_link asins=’B079F8C954,B06WRN9BXK,8804638575′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3acdaad6-0846-11e8-9482-916feebe78b4′]