‘La Luna’ di Noemi: il nuovo album dal 9 febbraio e a maggio due speciali eventi live VIDEO

È La Luna il nuovo album della rossa Noemi, in uscita venerdì 9 febbraio su etichetta Sony Music. Ad anticiparlo è l’inedito sanremese Non smettere mai di cercarmi, per il quale la “leonessa” ha scelto Paola Turci in occasione della serata dei duetti.

Scritto dalla stessa Noemi insieme a Diego Calvetti, Massimiliano Pelan e Fabio De Martino, il brano è – come afferma lei stessa – “uno slogan da cantare a polmoni aperti” in cui l’elettronica si unisce alla musica d’autore italiana.

Noemi, che arriva a quota sei album, spiega così la scelta del titolo La Luna: “Tra i tanti motivi per cui ho scelto questo titolo è perché, come dice Vasco Rossi in Dillo alla luna, mi piace l’idea di poter parlare alla luna, sperando che porti fortuna. E poi anche perché la luna è un po’ diva, proprio come voglio vivere anch’io questo album.”

Nel disco compaiono importanti collaborazioni, da Francesco Tricarico che ha scritto La Luna StortaTommaso Paradiso per Autunno e Giuseppe Anastasi che regala il brano L’attrazione.

Su tutto aleggia la presenza di Lucio Dalla, rievocato nella scrittura e nella produzione di Oggi non esisto per nessuno e in Domani, arrangiato con Celso Valli. Cantatourato italiano, pop, rock, elettronica e blues si alternano in un progetto in cui fa capolino anche il country di My good, bad and ugly.

Il nuovo progetto di Noemi sarà presentato dal vivo con due speciali eventi live in programma il 27 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica) e il 29 maggio a Milano (Teatri degli Arcimboldi). I biglietti per le date, prodotte da F&P Group, saranno disponibili online sul sito di TicketOne dalle ore 11.00 di lunedì 29 gennaio e in tutti i punti vendita autorizzati dal 1° febbraio.

[amazon_link asins=’B07921WMSQ,B077KJW31J,B0759RLX8G’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’46fd4963-041c-11e8-b3a5-3fdfa6ecfe76′]