Federica Carta conduce Top Music, la classifica in tv su Rai Gulp in collaborazione con FIMI

[COMUNICATO STAMPA] Arriva su Rai Gulp Top Music, ovvero le classifiche della musica più venduta in Italia, secondo i dati delle classifiche “Top of the Music” di FIMI / GfK. La nuova trasmissione musicale prenderà il via domenica 28 gennaio, alle 14.05 con la conduzione di Federica Carta.

Ogni domenica vengono svelate le prime dieci posizioni della classifica dei Top singoli e gli album più venduti (fisici e digitali) e le certificazioni oro/platino album, con particolare attenzione alle canzoni e agli artisti più amati dai teenager.

Storicamente le classifiche discografiche rispecchiano soprattutto i gusti e le tendenze dei più giovani e per questo Rai Gulp, in collaborazione con FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ha deciso di proporre in chiave televisiva e web la classifica FIMI / GfK “Top of the Music”. Il programma segue il successo di Gulp Music, trasmissione in onda da cinque stagioni su Rai Gulp e attualmente in onda il sabato alle 13.40 e la domenica alle 18.

A condurre la trasmissione è Federica Carta, cantautrice tra le più apprezzate dai ragazzi attualmente in radio con Shade nel singolo del rapper Irraggiungibile, uscito lo scorso novembre certificato disco di Platino in poco più di un mese. Ma a breve è in uscita anche il singolo di Federica, Molto più di un film, che anticipa il nuovo album di prossima pubblicazione. Federica sarà in tour da maggio, con partenza da Treviso.

Top Music è fruibile anche sul web attraverso RAIPlay e i social network del canale. I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter @RaiGulp, Facebook e Instagram.

[amazon_link asins=’B077BY9YNF,B072HNDZQY,B0719LQ8GK,B072LP65DM’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5590f32d-041f-11e8-83c8-215776447188′]