#EPCC Quinta edizione per il late night show di Alessandro Cattelan: «Siamo il collutorio della tv»

Riparte, lunedì 22 gennaio 2018, il late night show targato Sky Uno E poi c’è Cattelan, che torna con l’ormai collaudata formula quotidiana di mezz’ora tra interviste, gag, duetti e rubriche. Poche, sostanzialmente, le novità di stagione che non può che riconfermare il padrone di casa Alessandro Cattelan uno dei volti tv più brillanti e dotati di questi anni.

Ph. Jule Hering

«Questo show è iniziato come un regalino e ora è diventato il late night show più longevo della TV italiana Anni duemila.- spiega il padrone di casa – Mi piace fare le cose un pezzetto per volta e guadagnare l’attenzione del pubblico. Siamo nati in maniera giocosa ma quest’anno possiamo permetterci, se ne va le pena, di raccontarci ancora di più.

Mi rendo conto che quando vado a dormire porto con me sempre un po’ dell’ultima cosa che ho visto e vorrei che per chi guarda EPCC fossimo il programma che risciacqua un po’ dopo qualcosa di serio. Siamo il collutorio della TV.»

In onda dal lunedì al venerdì in seconda serata su Sky Uno, la versione italiana dei late show USA vede ancora una volta coinvolti gli Street Clerks, autentico braccio musicale del conduttore e spalla divertente nei vari numeri con gli ospiti. Con registrazione nel tardo pomeriggio per la messa in onda serale, #EPCC rinforza il suo impegno verso l’attualità quotidiana, sempre commentata in chiave ironica ma informata.

«Siamo un programma che chiede tanto agli ospiti: loro ci danno un dito e noi ci prendiamo tutto il braccio.», spiega simpaticamente Cattelan. E a raccontarsi con autoironia nello studio milanese sono attesi volti noti di ogni ambiente, dallo sport alla musica fino al giornalismo. Immancabile, invece, l’apertura ormai tradizionale con Cesare Cremonini: «È una tradizione scaramantica e di piacere. Abbiamo appena finito di girare l’opening, con costumi e scenografie molto curate».

Sorprende, forse, per un programma anche di commento alla cronaca, l’assenza di politici: che non si vogliano mettere in gioco? Possibile. Del resto, Cattelan ha le idee chiare in proposito: «La politica italiana? Oggi manca il buon senso», e con questo ha detto tutto.

Tra i primi nomi annunciati, invece, ci sono Bruno Vespa Elettra Lamborghini Ci sarebbe piaciuto averli nella stessa puntata, ma pi abbiamo pensato che meritassero una puntata intera ciascuno. Ma non sarebbe stato male vederli a confronto», ammette il conduttore); e ancora, Ghali, GiorgiaAntonia KlugmannJake La FuriaJean Paul GaultierPierfrancesco FavinoFabio RovazziFrancesca Michielin i Måneskin.

 

E poi c’è Cattelan va in onda dal 22 gennaio dal lunedì al venerdì in seconda serata su Sky Uno HD.

[amazon_link asins=’B071F5PSFC,B077NRSHS8,B01M2Z2PEV,B072N2RH77,B0765ZL2R6′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’03eb36fd-fc71-11e7-8d93-a1e41806e383′]