Roberto Casalino: dal 12 gennaio il nuovo album ‘Errori di felicità’ DATE INSTORE

Anticipato dal singolo Le mie giornate – in radio e streaming dal 5 gennaio – venerdì 12 gennaio esce il nuovo album del cantautore pop Roberto Casalino, dal titolo Errori di Felicità. Nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming distribuito da Artist First, il disco è già in preorder su iTunes con il nuovo brano in instant gratification.

«Nella ricerca della felicità procediamo per tentativi, che chiamiamo “errori” quando ci facciamo male. – commenta Roberto Casalino – In realtà sono esperienze che è necessario attraversare. E allora l’errore non viene più vissuto come un fallimento, ma come un’opportunità di crescita. Umana. Emotiva. Interiore.»

Il cantautore si prepara ora a un viaggio negli store Feltrinelli per raccontare l’album; ecco gli instore in calendario:

  • 12 gennaio –  Latina Feltrinelli, Via Armando Diaz 10 ore 18
  • 15 gennaio – Roma Feltrinelli, Via Appia Nuova 427 ore 18
  • 24 gennaio – Milano Feltrinelli RED, Viale Sabotino 28 (zona Porta Romana) ore 19

Le mie giornate è un tributo, nelle sonorità e nello stile, al rock italiano che ha caratterizzato gli anni ‘90. Riflessivo nella strofa con l’intonazione di Roberto Casalino che esplora le tonalità più scure della propria voce e che si libera nel ritornello che si apre su un’armonia solare e un cantato liberatorio: “Le mie giornate cominciano sempre con un forse, quasi mai con un sicuramente”.