Detto Fatto: dall’8 gennaio Caterina Balivo torna con una doppia diretta al lunedì e al giovedì, anticipazioni

L’anno nuovo per Detto Fatto si apre con una grande novità: l’appuntamento con la puntata in diretta, infatti, raddoppia. Oltre al giovedì, Detto Fatto sarà live anche il lunedì, per un contatto ancora più diretto tra Caterina Balivo, i tutor e il pubblico. Come sempre, Detto Fatto è in onda a partire dalle ore 14.00 tutti i pomeriggi su Rai2.

Appuntamento in diretta lunedì 8 gennaio. Usando l’hashtag #DettoFattoRai nei social network ufficiali i telespettatori potranno interagire con Caterina Balivo e i suoi tutor.

Nella social room l’attore Andrea Dianetti raccoglierà le domande da casa e i preziosi DettoScatto. Primo tutor della puntata, l’artista della frutta e verdura intagliata Beppo Tonon che con pochi gesti insegnerà come trasformare la verdura che mangiamo quotidianamente in un piccolo capolavoro.

L’anno è appena iniziato e l’astrologo Simon & The Stars, è pronto a svelare i segreti che hanno in serbo le stelle per i tutti i segni dello zodiaco.

La stilista delle spose Alessandra Rinaudo continuerà il suo viaggio alla scoperta delle peculiarità del matrimonio all’italiana, questa volta concentrandosi su una sposa.centaura e sul suo matrimonio a due ruote.

Torneranno gli architetti paesaggistici Manuel e Lorenzo che mostreranno con un loro tutorial come.decorare la casa con piante e arredi giusti. Maikol Fazio illustrerà come eliminare i chili di troppo messi su durante queste vacanze natalizie; ospite d’eccezione del suo tutorial di fitness, lo chef Beniamino Baleotti.

Caterina Balivo darà poi il benvenuto alla showgirl Melita Toniolo, che a Detto Fatto racconterà per la prima volta della sua recentissima gravidanza mentre la make up artist Barbara del Sarto eseguirà su di lei un bellissimo trucco, facile da replicare per una neomamma che ha poco tempo libero.

A chiudere la puntata, l’enfant prodige della cucina Paolo Griffa che ai fornelli di Detto Fatto proporrà un antipasto vegetariano leggero e raffinato.

Giovedì 11 gennaio secondo appuntamento con la diretta di Detto Fatto. La prima tutor sarà l’esperta di abiti bon ton contemporanei Olivia Ghezzi che aiuterà a vestire in maniera più chic una delle sue ospiti.

L’hairstylist Stefano Bonomi taglierà i capelli di una sua ospite a seconda della sua preferenza musicale. Il pasticciere Domenico Spadafora tornerà a realizzare i dolci, sogni di un telespettatore.

Il pizzaiolo hipster di Detto Fatto Vincenzo Capuano preparerà nuovamente una pizza della tradizione napoletana, rivisitata alla sua maniera. Spazio poi al pollice verde d’Italia, Fabiano Oldani, che risolverà un’emergenza green.

Ospite speciale della puntata sarà la deejay Fernanda Lessa che sarà truccata dal make up designer Paolo Guatelli. La diretta si concluderà con le lezioni d’arte di Daniele Radini Tedeschi, che analizzerà il rapporto tra arte e cibo.

[amazon_link asins=’8845145824,B015AQ6Z66,8845154610,8845111210′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e063f317-f3bb-11e7-aeba-bbe7de127ee9′]