Benji & Fede ripartono con ‘Buona fortuna’, il nuovo singolo dal 15 dicembre in attesa dell’album

L’annuncio è corso in rete nei giorni scorsi, con un primo video sui social seguito dall’immagine della cover: Benji & Fede tornano in radio con un nuovo inedito dal titolo Buona fortuna atteso per venerdì 15 dicembre. Il brano nasce da un’idea di Federico che, per la prima volta, appare nelle vesti di autore anticipando così il terzo album del duo.

A ispirare la traccia una frase del papà di Fede, prima della sua scomparsa, che ripeteva sempre al figlio: un motto di vita che si fa ritornello come un inno alla felicità. Divisi dalle vicissitudini della vita, padre e figlio conservano un legame indelebile che fa degli insegnamenti uno dei propri capisaldi nei momenti felici e nelle difficoltà per “arrivare alla luna”.

Il nuovo singolo arriva dopo il successo estivo Tutto per una ragione, hit scritta e cantata con Annalisa già Doppio Platino e con un video da oltre 48 milioni di visualizzazioni. Premiati ai Wind Music Awards per il Doppio Platino dell’album 0+ e con il Premio Live grazie al tour 2017, Benji & Fede chiudono un anno al top e aprono al nuovo con grandi aspettative.

Cantante Italiano Preferito ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2017 che si sono tenuti a Los Angeles l’11 marzo, sono stati gli inviati ufficiali a Londra per gli MTV EMA 2017 lasciando a Ermal Meta il testimone come Best Italian Act.

Si aggiungano anche il libro Vietato smettere di sognare – vero e proprio caso editoriale – scritto dal duo, la prima fan fiction autorizzata e l’album di figurine Panini a loro dedicato: il fenomeno Benji & Fede continua, eccome.

[amazon_link asins=’B01LZBPWS1,B0159DRR94,8817087424′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2d2f0588-de6c-11e7-9c32-5534464ed3e3′]