X Factor 2017, fuori gli EP dei semifinalisti Nigiotti, Licitra, Måneskin, Storm e Ros. Le tracklist

A un passo dalla Finale che eleggerà il Talento 2017, escono gli EP dei semifinalisti di X Factor edizione numero 11. Ad accedere all’ultima puntata in diretta dal Mediolanum Forum su Sky Uno HD in simulcast con TV8 sono Enrico Nigiotti, Samuel Storm, i Maneskin e Lorenzo Licitra, mentre i Ros hanno terminato la loro corsa sul palco dell’X Factor Arena. Vediamo con ordine tutti gli EP e scopriamone cover e tracklist complete.

L’amore è di Enrico Nigiotti

L’EP di Enrico Nigiotti – concorrente tra gli Over di Mara Maionchi – si intitola L’amore è e si caratterizza per la forte impronta cantautorale dell’artista livornese.

On stage il musicista, vecchia conoscenza di Amici, ha portato il singolo omonimo, scritto da lui stesso con la produzione di Enrico Brun. Nell’EP anche cinque celebri cover assegnate dalla Maionchi e prodotte da Lucio Fabbri; questa la tracklist:

  1. L’amore è
  2. Make you feel my love (Bob Dylan)
  3. L’isola che non c’è (Edoardo Bennato)
  4. Il mio nemico (Daniele Silvestri)
  5. Mi fido di te (Lorenzo Cherubini)
  6. Ho visto Nina volare (Fabrizio De André/Ivano Fossati)
  7. L’amore è (versione acustica)

In the Name of Love di Lorenzo Licitra

In the Name of Love è l’EP di debutto del finalista Lorenzo Licitra, tenore pop siciliano che ha colpito pubblico e giuria fin dalle Audizioni. In radio dal 24 novembre con il singolo che da titolo all’album – la traccia è di Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis, prodotte dallo stesso Zampaglione insieme a Enrico Brun – il talento della squadra di Mara Maionchi presenta ora il primo lavoro discografico curato nella produsione da Lucio Fabbri.

Questa la tracklist:

  1. In the Name of Love
  2. Your Song (Elton John)
  3. Like a Prayer (Madonna)
  4. Nothing Else Matters (Metallica)
  5. Somebody the I Used to Know (Gotye)
  6. Titanium (David Guetta feat Sia)

Chosen dei Måneskin

Arriva in digitale anche Chosen, dei Måneskin, tra i favoriti di questa edizione di X Factor Italia. Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, hanno sorpreso e coinvolto il pubblico con esibizioni energiche e inattese che ne hanno esaltato la maturità di gruppo.

Dopo l’omonimo singolo, in radio dal 24 novembre, scritto e  prodotto dagli stessi Måneskin, aggiungono nel loro EP  di debutto prodotto da Lucio Fabbri un secondo inedito Recovery. Nell’album anche le cover assegnate loro da Manuel Agnelli durante il programma.

Questa la tracklist:

  1. Chosen
  2. Recovery
  3. Vengo dalla luna (Caparezza)
  4. Beggin’ (Frankie Valli & Four Seasons)
  5. Let’s Get it Started (The Black Eyed Peas)
  6. Somebody Told Me (The Killers)
  7. You Need Me, I don’t Need You (Ed Sheeran)

The Story di Samuel Storm

 

Quarto finalista – in rigoroso ordine alfabetico – è Samuel Storm, che pubblica il suo primo EP dal titolo The Story, contenente il singolo apripista scritto da Samuel dopo le Audizioni di Torino insieme a Rory Di Benedetto e la produzione di Fausto Cogliati.

La storia di Samuel ha dato sostanza alle sue performance fin dall’inizio, commuovendo l’Italia intera con una maturità artistica insolita per la giovane età.

L’inedito già in radio suona come una denuncia contro la discriminazione, contro le storie di autolesionismo come ricerca di attenzione per aiutare il prossimo anche con la musica

Nell’EP, ci sono anche cinque delle cover assegnategli da Fedez e prodotte da Lucio Fabbri con cui Samuel ha emozionato tutti. Ecco la tracklist:

  1. The Story
  2. Location (Khalid)
  3. Rolling in the deep (Adele)
  4. A song for you (Leon Russell)
  5. Unsteady (X Ambassadors)
  6. Say something (Mike Campell)

Rumore dei Ros

I Ros, capitanati da Manuel Agnelli, lasciano X Factor alla semifinale e debuttano ufficialmente con l’EP Rumore, contenente l’inedito già in rotazione radiofonica, scritto e composto dalla band con la collaborazione di Manuel Agnelli per i cori e di Tommaso Colliva che ne ha curato il mixaggio.

Oltre al singolo, l’EP contiene anche le cover che la band formata da Camilla, Kevin e Lorenzo hanno portato sul palco del talent prodotte da Lucio Fabbri. Questa la tracklist:

  1. Rumore   
  2. Why’d You Only Call Me When You’re High? (Artic Monkeys)
  3. Killing in the Name (Rage Against The Machine)
  4. Acida (Prozac +)
  5. Svalutation (Adriano Celentano)
  6. Battito di ciglia (Francesca Michielin)

Chi è il tuo vincitore di X Factor 11?

[amazon_link asins=’B077XDBNW6,B077XDB7ZG,B077XD63JG,B077XLGNVZ,B077Y7KRPK’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c6faaef5-dc3e-11e7-85c3-49278010cdab’]